A partire da oggi, 5 settembre, il primo episodio di Batman: The Telltale Game sarà assolutamente free to play su iOS.

Il gioco è già disponibile in maniera totalmente gratuita, e il bello è che non si tratta di un offerta limitata: Il primo episodio di Batman: The Telltale Game sarà infatti gratis per sempre, per cui, in qualsiasi momento, potrete scaricarlo e iniziare a giocarci, senza costi aggiuntivi.

Nell’episodio iniziale, dal titolo Realm of Shadows, i giocatori avranno il controllo di Bruce Wayne e del suo alter ego, Batman, e in molti punti della storia avranno l’opportunità di decidere come approcciarsi alle varie vicende rappresentate: potrete scegliere, infatti, se farlo nei panni del miliardario playboy o in quelli del Cavaliere Oscuro; il gioco terrà traccia di queste e di altre decisioni, in maniera da modificare il corso degli eventi della storia in base alle scelte dei giocatori.

Una caratteristica interessante di questo titolo è il fatto che si prenda delle libertà nel rimaneggiare la storia classica di Bruce Wayne: qui, infatti, il nostro eroe scoprirà che suo padre era in realtà un boss mafioso senza scrupoli, il che dà ovviamente l’opportunità di creare una storia e degli intrecci del tutto inediti.

Saranno inoltre presenti personaggi ben noti ai fan di Batman, come Alfred Pennyworth, il Pinguino, Catwoman e Harvey Dent. Compito dei giocatori sarà aiutare Batman a scoprire la verità su ciò che sta avvenendo a Gotham City, in modo da impedire che la città finisca inghiottita in un vortice di violenza e caos.

Inoltre, nel titolo è disponibile una speciale funzione che permetterà ai giocatori di tenere traccia dei progressi e delle scelte effettuate, in modo da portarle con sé una volta iniziata la seconda stagione di Batman: The Telltale Game – The Enemy Within.

Fonte: BC.

telegra_promo_mangaforever_2