Arriva in libreria il romanzo del film d’animazione.

Il 7 Settembre Kappalab porterà in libreria il romanzo del film d’animazione In Questo Angolo di Mondo, sempre scritto da Fumiyo Kono — l’autrice del manga originale omonimo, ancora inedito in Italia, da cui tutto ha avuto origine.

Il volume presenterà una fascetta promozionale che darà diritto a una riduzione sul costo del biglietto del film animato che, ricordiamo, Nexo Digital distribuirà al cinema il 19 e 20 Settembre.

Kappalab, inoltre, anticipa che in anteprima a Lucca Comics and Games 2017 e prossimamente in libreria sarà disponibile la nuova edizione del manga Hiroshima – Nel Paese dei Fiori di Ciliegio, sempre della sensei Kono.

IN QUESTO ANGOLO DI MONDO
di Fumiyo Kono
15×21, 240 pagine, € 15
ISBN 9788885457010

La storia da cui Sunao Katabuchi (regista di Mai Mai Miracle, Princess Arete e assistente alla regia di Hayao Miyazaki in Kiki Consegne a domicilio) ha realizzato l’omonimo e premiatissimo film d’animazione campione d’incassi in Giappone nel 2016.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, la giovane Suzu affronta con candore e tenacia il difficile periodo presso la città portuale di Kure, ad appena un’ora di distanza da Hiroshima, dove trascorre i suoi giorni da sposa novella di un ufficiale della marina giapponese, in un ambiente famigliare e sociale a lei sconosciuto fino a poco tempo prima. Nonostante i razionamenti imposti dall’esercito nipponico, e nonostante i bombardamenti dell’aviazione americana, Suzu si impegna per la propria famiglia e per il prossimo nei giorni antecedenti e successivi al lancio della bomba atomica, portando avanti il suo messaggio di pace e speranza.

Il romanzo del film d’animazione che ha vinto il prestigioso premio “Film d’animazione dell’Anno” alla 40^ edizione del Japan Academy Prizes 2016, e che ha sbancato al box office giapponese, dall’autrice della graphic novel-capolavoro Hiroshima: nel paese dei fiori di ciliegio!

telegra_promo_mangaforever_2