Chi si ricorda di Pingu, la serie animata svizzera realizzata in claymation? Siamo pronti a scommettere che molti di voi sono cresciuti guardandola su Rai 2. Ebbene, sappiate che presto arriverà una nuova versione anime!

NHK ha annunciato che a partire dal 7 ottobre inizierà la programmazione di una nuova serie anime basata su Pingu. L’anime sarà intitolato Pingu in the City e non verrà realizzato in claymation come la serie originale svizzera, bensì in CGI!

Polygon Pictures si occuperà delle animazioni, mentre Naomi Iwata dirigerà gli episodi sulla sceneggiatura di Kimiko Ueno e Shigenori  Tanabe. Ken Arai si occuperà, invece, della colonna sonora.

L’anime verrà trasmesso la mattina alle 9.20 ed il pomeriggio alle 17.25, ed ogni episodio avrà la durata di 7 minuti. Al momento, sono previsti un totale di 52 episodi, suddivisi in due stagioni da 26 episodi l’una!

Nella nuova serie, Pingu si trasferisce con la famiglia in una grande città, dove troverà uno stile di vita completamente nuovo rispetto a quello del suo piccolo villaggio, ed i problemi non tarderanno ad arrivare.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2