Il 6 settembre Mitsutoshi Shimabukuro pubblicherà due episodi autoconclusivi su Grand Jump: Halftime e Jiji 100%.

Come abbiamo riportato due settimane fa, Mitsutoshi Shimabukuro, mangaka conosciuto principalmente per aver scritto e disegnato su Weekly Shonen Jump il manga Toriko, pubblicherà due nuovi episodi autoconclusivi (one-shot) distinti e separati di genere gag.

Il primo si intitolerà “Jiji 100%” (Anziano 100%) mentre il secondo si intitolerà “Halftime” (Intervallo). Shueisha li pubblicherà entrambi il 6 settembre nel numero 19 della rivista Grand Jump.

Nelle ultime ora è apparsa sul web la pagina colori per il manga “Halftime”. Eccola qui di seguito:

Shueisha descrive che, con i due episodi autoconclusivi, Shimabukuro divertirà i lettori con “una perla di gag”.

Nel corso degli ultimi mesi, Shimabukuro ha pubblicato altri one-shot di genere gag come: Warai no Ōji Penpenpen” (Il Principe della Commedia Penpenpen) il 1° aprile; Chingiri il 24 aprile.

Toriko è un manga scritto e disegnato da Mitsutoshi Shimabukuro. L’opera è stata lanciata nel 2008 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e ad oggi sono stati pubblicati in Giappone 43 volumi, e l’ultimo è uscito il 31 Dicembre 2016. In Italia la serie è edita da Star Comics, e dal 19 luglio 2017 è disponibile il 40° volume.

Il manga ha ispirato una serie animata prodotta dalla Toei Animation e trasmessa su Fuji TV dal 3 Aprile 2011 al 30 Marzo 2014 con 147 episodi al seguito, lungometraggi, videogiochi, merchandising e tanto altro. Infine, sempre in riferimento alla serie televisiva, la Toei ha realizzato due crossover: il primo con One Piece (8 Aprile 2012) e il secondo con One Piece e Dragon Ball (7 Aprile 2013).

telegra_promo_mangaforever_2