Death Note è stato scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takashi Obata e pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2006.

Lo scrittore e traduttore Jonathan Clements ha svelato la scorsa settimana che il publisher tedesco Lübbe è al lavoro sulla trasposizione della serie animata di Death Note, basata sul manga omonimo scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takashi Obata su Weekly Shonen Jump, in un audio drama dalla durata di 12 ore.

L’audio drama, basato sull’anime e non proprio sul manga quindi, è scritto da Clements e arriverà sia in lingua inglese che in lingua tedesca. La pubblicazione del CD nel quale sarà presente il prodotto è prevista per il 2018.

Gli audio drama sono dei contenuti audio basati sulle serie manga e anime più celebri e la loro particolarità consiste nel non essere diffusi via radio, bensì masterizzati su CD per poi essere venduti nelle catene interessate.

Nelle ultime settimane Death Note è uno degli argomenti di tendenza grazie alla trasposizione del lungometraggio omonimo di Netflix, il quale è disponibile anche in Italia sulla piattaforma streaming dal 25 agosto.

Death Note è un manga scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata dal 2003 al 2006 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha, collezionando 108 capitoli e 12 volumi (+ uno speciale di guida alla lettura).

Dal manga sono stati tratti una famosa serie animata (disponibile anche in Italia ed in italiano sulla piattaforma streaming – legale – VVVVID di Dynit), live-action, lungometraggi, novel, merchandise e tanto altro ancora.

In Italia il manga è disponibile integralmente grazie a Panini Comics.

Fonte: ANN

 

telegra_promo_mangaforever_2