Il film d’animazione ispirato al robot gigante ideato da Go Nagai 45 anni fa debutterà a Ottobre nei cinema italiani grazie a Lucky Red, due mesi prima dell’uscita in Giappone dove è previsto per Gennaio.

Il signor Ichiro Mizuki, cantante che in quarant’anni di carriera ha cantato le sigle di anime quali Babil Junior, Mazinger Z, Il Grande Mazinger, Jeeg e Capitan Harlock, ha recentemente commentato il prossimo film d’animazione ispirato al classico robotico di Go Nagai — Mazinger Z Edizione Cinematografica / Infinity — e in generale la propria esperienza con lo storico robot:

“Da quando ho iniziato a incidere 45 anni fa, ho avuto il privilegio di cantare per innumerevoli appassionati non solo in Giappone, ma anche in diversi paesi di tutto il mondo; e, indipendentemente dal paese di origine, il pubblico urla sempre ‘Zeeetto!’ tutto insieme in un coro enorme.

Chi non lo ha visto con i propri occhi probabilmente non riesce a capire quanto sia incredibile la sensazione. Anche con il passare del tempo, gli appassionati di tutto il mondo non sembrano pensare che Mazinger Z stia diventando datato e i loro cuori continuano ad ardere brillantemente per lui.

Per quanto mi riguarda, non mi sono mai stancato nemmeno per una volta di continuare a cantare la sigla di Mazinger Z e ho ancora il piacere di poterla cantare con un tocco di freschezza ogni volta.

A ogni modo il prossimo anno sarà il mio 50° anniversario. In quello stesso anno il film di Mazinger Z uscirà in Giappone e anche il maestro Go Nagai festeggerà il suo 50° anniversario. Sento entrambe le cose come i miei regali di anniversario.”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2