Capcom ha da pochissimo confermato che sta per pubblicare un nuovo gioco della serie Puzzle Fighter per iPhone, iPad, e dispositivi Android. Il gioco sarà completamente gratuito e verrà pubblicato più in avanti nel corso di quest’anno.

Sviluppato da Capcom Vancouver, questo puzzle arcade di prossima uscita avrà una grafica modernizzata e nuove funzionalità. In più, Capcom ha confermato che questo gioco sarà un titolo free to play.

Puzzle Fighter vedrà la presenza di un ricco roster di personaggi e di livelli celebri delle proprietà intellettuali della Capcom: saranno presenti personaggi amati dai fan come Ryu, Ken e Chun-Li (Street Fighter), X (Mega Man), Morrigan (Darkstalkers), Frank West (Dead Rising), e tanti altri. Inoltre, tutti i personaggi avranno delle cinematiche per le mosse speciali.

I giocatori potranno scegliere un personaggio principale, con le proprie statistiche uniche, e altri due personaggi addizionali, che avranno la funzione di assistere il giocatore durante il gioco. Dopodiché, i giocatori potranno sfidarsi in un puzzle game basato sull’esplosione di gemme.

Qui di seguito, ecco una piccola galleria di immagini tratte dal nuovo titolo della serie Puzzle Fighter in uscita per dispositivi mobili…

…e il primo trailer di lancio per questo nuovo gioco:

Fonte: DS.

telegra_promo_mangaforever_2