Le Bizzarre Avventure di JoJo, il sequel del film è a rischio

Pubblicato il 2 Settembre 2017 alle 13:02

La prima trasposizione del popolare manga di Hirohiko Araki, uscito nei cinema del Giappone il 4 Agosto, non è stato accolto come ci si aspettava.

Il 4 Agosto ha debuttato nei cinema giapponesi Le Bizzarre Avventure di JoJo — Diamond is Unbreakable Capitolo 1, film con attori in carne e ossa ispirato alla quarta saga del manga di Hirohiko Araki e diretto da Takashi Miike (Ichi the Killer, La Spada dell’Immortale).

Come suggerisce il titolo del live action la produzione ha tenuto una porta aperta a eventuali sequel, senza confermarli ufficialmente; ma i risultati mediocri riscossi al botteghino nipponico finora, al di sotto delle aspettative e distanti da altri “cinemanga” come Gintama e Tokyo Ghoul, non sembrano giustificare al momento investimenti in ulteriori pellicole.

Il film ha ricevuto critiche negative ben prima dell’uscita in sala, sulla sola base dei poster dei personaggi; preso atto di questa percezione, la produzione ha organizzato eventi e diffusi video e lunghi filmati di anteprima. Misure che non hanno evidentemente sortito gli effetti desiderati.

Eppure tanti tra quelli che hanno visto il film lo hanno recensito positivamente e molti fan del manga originale lo hanno approvato; successo anche alle anteprime mondiali allo svizzero Neuchâtel International Fantastic Film Festival (NIFFF) del 2 Luglio, dove JoJo si è aggiudicato il premio del pubblico.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28

Le novità di Dicembre 2021 su Netflix Italia comprendono Le Bizzarre Avventure di Jojo – Stone Ocean, Titans Stagione 3 e...

29/11/2021 •

12:59