74th ANNUAL GOLDEN GLOBE AWARDS -- Pictured: Damien Chazelle, Winner, Best Director - Motion Picture, at the 74th Annual Golden Globe Awards held at the Beverly Hilton Hotel on January 8, 2017 -- (Photo by: Paul Drinkwater/NBC)

Il regista di La La Land e Whiplash dirigerà due degli otto episodi previsti.

Dopo la cancellazione di The Get Down, il musical drama di Baz Luhrmann, Netflix ci riprova con The Eddy, un altro musical drama ma questa volta di un regista emergente ma già acclamatissimo: Damien Chazelle.

Dopo gli apprezzati Whiplash e La La Land, Chazelle si cimenterà per la prima volta con una serie tv, prodotta da IMG e girata a Parigi in francese, inglese e arabo. Il giovane e talentuoso regista dirigerà due degli otto episodi previsti e sarà produttore esecutivo insieme a Alan Poul.

The Eddy è scritta da Jack Thorne e si incentra sul proprietario di un locale (e il locale stesso) oltre che sulla band che vi suona stabilmente, sullo sfondo caotico della Parigi odierna. Glen Ballard scriverà le musiche originali del musical drama.

Chazelle si è detto entusiasta di realizzare il proprio sogno di poter girare a Parigi (la sua famiglia è francese) e di aver trovato in Netflix “la casa ideale” per The Eddy.

Fonte: Variety

telegra_promo_mangaforever_2