Uno degli eventi musicali fondamentali degli anni ’80 verrà ricreato all’interno del film biografico sui Queen attualmente in fase di lavorazione, dal titolo “Bohemian Rhapsody”.

13 luglio 1985: Bob Geldoff e Midge Ure organizzano un grande evento musicale per poter raccogliere fondi per l’Etiopia, che si tiene in contemporanea su più palchi: nello stadio di Webley, a Londra, e anche a Filadelfia, Sydney e Mosca.

I Queen si esibirono allo stadio di Wembley, e la loro performance è stata la più apprezzata dai presenti. Questo pezzo importantissimo della storia della musica pop e della band farà parte anche del film biografico Bohemian Rhapsody, notizia comunicata su Twitter direttamente da Brian May, storico chitarrista della band britannica.

Come potrete vedere nell’immagine qui in basso, Brian May mostra una ricostruzione del palco del Live Aid. Nella foto si vede solo il palco, e dunque non è presente alcun membro del cast del film:

Bohemian Rhapsody vedrà come protagonisti principali Rami Malek (Mr. Robot) nei panni di Freddie Mercury, Gwilym Lee (The Tourist) sarà Brian May, Ben Hardy (X-Men: Apocalypse) interpreterà il biondo batterista Roger Taylor, e infine Joe Mazzello (Jurassic Park) impersonerà John Deacon, il bassista della band.

Il processo di realizzazione del film è stato lungo, come ha dichiarato lo stesso Brian May, secondo il quale il progetto ha iniziato a prendere forma 7 anni fa. Brian May e Roger Taylor hanno anche incontrato gli attori che interpreteranno la loro band (John Deacon ha deciso di rimanere fuori da questo progetto, e del resto non fa nemmeno più parte della band, da cui si è allontanato da tempo). May ha anche dichiarato piena fiducia nel team che è al lavoro sul film biografico dei suoi Queen.

Il film Bohemian Rhapsody sarà diretto da Bryan Singer (X-Men) e la sua uscita nelle sale cinematografiche è prevista entro il 2018.

Fonte: WROR.

telegra_promo_mangaforever_2