La quinta stagione partirà su ABC subito dopo Inumani.

Come precedentemente riportato, Ed Skrein (Deadpool) era stato scelto per interpretare Ben Daimio nel reboot di Hellboy ma ha deciso di lasciare a causa delle origini asiatiche del personaggio, in modo che possa essere interpretato da un attore appropriato.

Sul suo account Instagram, Chloe Bennet, interprete di Skye in Agents of SHIELD, è intervenuta così sulla questione: “Grazie, Ed Skrein, per esserti opposto all’insensibilità di Hollywood e all’atteggiamento superficiale nei confronti della comunità asioamericana. La tua decisione non verrà presa alla leggera dalle nostre parti, quindi grazie per il tuo coraggio e per un passo avanti che avrà un impatto notevole. Spero che questo gesto ispiri altri attori e registi a fare lo stesso.”

Chloe Bennet è figlia di padre cinese e madre americana.

Marvel’s Agents of SHIELD vede nel cast Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Henry Simmons (Alphonso “Mack” MacKenzie) e John Hannah (Holden Radcliffe).

telegra_promo_mangaforever_2