Dragon Ball e One Piece in un documentario sulla storia del Giappone

Pubblicato il 1 Settembre 2017 alle 15:00

I personaggi delle serie animate più popolari (trasmesse da Fuji TV) appariranno in alcuni segmenti così da incentivare i bambini giapponesi ad apprendere la storia del loro paese.

Il numero 40 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 4 settembre 2017, svelerà che tra sabato 9 e domenica 10 settembre 2017 l’emittente televisiva giapponese Fuji TV trasmetterà uno speciale da 27 ore dedicato alla storia del Giappone.

Lo speciale, intitolato “FNS 27-Jikan TV Nihon no Rekishi” (FNS La storia del Giappone in 27 ore), dal momento che le ore a disposizione sono davvero tante includerà segmenti importanti caratterizzati dai personaggi delle popolari serie animate di Dragon Ball, One Piece, Kochikame e Chibi Maruko-chan (precisiamo che Fuji TV ha trasmesso/trasmette le serie animate di questi importanti titoli che originariamente sono stati/sono dei manga) così da incentivare i bambini ad apprendere la storia del loro paese.

E’ giusto riconoscere che i manga e anime sono storia del Giappone, quindi è importante includerli in questo speciale.

Weekly Shonen Jump pubblicherà anche un’immagine promozionale a riguardo nella quale Ryo, il protagonista di Kochikame, è vestito come Sakamoto Ryomo; Maruko, di Chibi Maruko-cha, vestita con un kimono del Periodo Heian; Goten e Trunks, da Dragon Ball, in un campo di riso durante l’antico Periodo giapponese Yayoi; Rufy, di One Piece, nel campo di battaglia nel corso del Periodo Sengoku (o anche conosciuto come Periodo degli Stati Belligeranti).

Sul web sono già disponibili le immagini appena descritte. Eccole qui di seguito:

Fonte: ANN

 

Articoli Correlati

Le uscite Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione dell’edizione ultralimited, in esclusiva per lo shop Fan...

02/12/2021 •

13:13

In collaborazione con Anime Factory presentiamo la clip “Cosa Succede” in esclusiva per i nostri utenti,...

02/12/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

02/12/2021 •

11:00