Il terzo volume di One Piece Magazine concluderà la nove ufficiale sulla vita di Ace non raccontata nel manga.

A partire da oggi in Giappone è disponibile il terzo e ultimo volume di One Piece Magazine, pubblicato da Shueisha per festeggiare i 20 anni di serializzazione del manga di Eiichiro Oda, e tra gli altri contenuti esclusivi – come poster, interviste, rappresentazioni, disegni, curiosità, character design, la parte finale  mini serie manga intitolata “Episode of Rufy” (Episodio di Rufy) – è presene anche l’epilogo del romanzo ufficiale dedicato alla vita di Portgas D. Ace non racconta nel manga.

L’opera, intitolata “One Piece Novel A”,  è stata pubblicata in tre soluzioni, una per ogni numero della rivista, ed è scritta da Sho Hinata (Naruto – Konoha Hiden: Shūgenbiyori; Naruto – Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho) e supervisionata da Eiichiro Oda in persona. In più, Shueisha la considera come ufficiale.

In allegato alla novel è presenta anche una nuova illustrazione, diremmo bellissima e molto realistica rispetto a quelle che siamo stati abituati a vedere, realizzata da Kazuya Takahashi. Eccola qui:

In più, riproponiamo la copertina del 3° volume di One Piece Magazine:

Se vi siete persi l’ultimo articolo, qui Oda spiega il motivo per cui non ha ancora concluso One Piece.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 877 capitoli al momento.

I primi 869 sono raccolti in 86 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 83.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi più di 800 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.

telegra_promo_mangaforever_2