Moyashimon: concorso di bellezza per la miss del manga

Pubblicato il 3 Novembre 2011 alle 08:30

Stando a quanto riportato sul numero 22 di Evening, la rivista di casa Kodansha è sul punto di indire un concorso tra i suoi lettori nell’ambito di un’iniziativa legata alla serie “Moyashimon – I racconti dell’agricoltura”, di Masayuki Ishikawa.
Il contest invita i lettori ad eleggere la prossima Miss Agricultural University nel manga, scegliendo uno dei sei personaggi in lizza per il titolo, tramite l’apposita cartolina allegata ad Evening. I votanti avranno tempo fino al prossimo 8 novembre per esprimere la propria preferenza.

In contemporanea, sul sito della rivista è stato anche aperto un sondaggio per determinare quale personaggio, secondo il pubblico, vincerà il concorso. A contendersi il titolo saranno Aoi Mutou, Chisa Nakayama, Kosaka, Hazuki Oikawa, Kei Yuuki e Nishino.

“Moyashimon – I racconti dell’agricoltura” ha debuttato nel 2004, e vanta un adattamento animato, realizzato nel 2007, e un drama. Al momento la serie è stata raccolta in dieci volumi in prosecuzione (il decimo tankobon è stato uno dei più venduti della prima metà del 2011), e approderà in Italia prossimamente per GP Publishing, che ne ha annunciato l’acquisizione in occasione del Lucca Comics & Games appena trascorso.

La commedia seinen segue le vicende di Tadayasu Sawaki, studente dell’università agraria, che ha la capacità di vedere e comunicare con i micro-organismi.

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36

Star Comics ha comunicato nuovi ritardi per alcuni manga e comics, a causa di motivi di carattere tecnico. I titoli affetti da...

22/10/2021 •

14:17