stranger things 5 fumetti
Stranger Things ha scatenato una vera e propria 80s mania, che ha inevitabilmente coinvolto anche il mondo del fumetto: perché non approfittare di questa “moda” e lasciarsi assorbire da comic series e fumetti brevi in cui un gruppo di ragazzini cerca di affrontare una misteriosa minaccia, preferibilmente soprannaturale?

Halloween è particolarmente atteso, quest’anno: il 27 ottobre infatti debutterà la seconda stagione di Stranger Things e, più trascorrono i giorni, più l’aspettativa sale e l’impazienza cresce. Che fare, nell’attesa? Dimenticarci per un po’ del piccolo schermo e… leggere! Ma cosa? Ecco cinque variegate proposte tutte a fumetti per entrare nello spirito di Stranger Things, in perfetto stile anni ’80!

05. Paper Girls, Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Editore italiano: Bao Publishing

Brian K. Vaughan e Cliff Chiang creano una serie destinata a diventare di culto. Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell’universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto. Immaginate un incrocio tra I Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi e avrete una vaga idea delle atmosfere che vi potete aspettare.

LA NOSTRA RECENSIONE

Perché leggerlo: Non è un caso che questo titolo sia il primo della lista. Paper Girls conferma la bravura di Vaughan nel creare personaggi e, nel caso di questo fumetto, situazioni al limite dell’assurdo, dando vita con il disegnatore Cliff Chiang ad una storia dal ritmo incalzante che non rallenta mai!