Il vice presidente del marketing di Sony Interactive Entertainment ha espresso la sua fiducia completa nel team che è al lavoro sul nuovo capitolo della saga di Kratos, ovvero God of War, definendo il titolo come il più cruento e brutale della serie.

God of War, nuovo gioco al cui sviluppo sta lavorando Santa Monica, dovrebbe essere pubblicato agli inizi del prossimo anno, per cui ci sono ancora alcuni mesi di attesa che separano i fan dalla possibilità di giocare a questo titolo, ma di recente Asad Qizilbash, il vice presidente del marketing di Sony Interactive Entertainment, ha rivelato alcune interessanti considerazioni.

Qizilbash è stato ospite presso la GameStop Expo di Las Vegas e ha parlato del gioco. Stando alle sue dichiarazioni più recenti, lo studio Santa Monica, di proprietà della Sony, ha al suo interno un team “fenomele” che sta lavorando a God of War, e questo dà loro molta fiducia in se stessi.

Il vice presidente ha anche aggiunto che già dalle prime immagini pubblicate è possibile vedere che sono “sulla buona strada”, e che sente che i fan della saga rimarranno piacevolmente sorpresi. Inoltre, Qizilbash ha rivelato altri dettagli che riguardano God of War. A differenza dei giochi precedenti, ciò che il team di sviluppo vuole davvero è che i giocatori si sentano davvero legati a Kratos.

Inoltre, anche il combat system ha subìto dei cambiamenti, poiché non si tratterà più del classico “uno contro tutti”, quanto piuttosto un “uno contro uno” o “uno contro due”: dunque, le battaglie dovranno essere più strategiche e saranno più crude e violente, ma contribuiranno a fare di questo nuovo gioco “il God of War più brutale di sempre”.

Un altro dettaglio interessante è la rivelazione che la Leviathan Axe di Kratos è stata forgiata dagli stessi nani che hanno creato il martello di Thor, Sindri e Brokkr; Qizilbash ha inoltre confermato che l’arma potrà essere upgadata.

L’uscita di God of War è prevista per il prossimo anno e il gioco sarà disponibile in esclusiva per PS4.

Fonte: DS.

telegra_promo_mangaforever_2