Goku è il personaggio più forte di sempre: Akira Toriyama parla della genesi di Dragon Ball

Pubblicato il 28 Agosto 2017 alle 14:00

Son Goku è il personaggio più forte secondo gli utenti di Showa vs Heisei Anime & Tokusatsu & Manga Heroes – Heroines Top 20.

In occasione del programma televisivo Showa vs Heisei Anime & Tokusatsu & Manga Heroes – Heroines Top 20, trasmissione giapponese andata in onda il 26 agosto 2017 sull’emittente Fuji TV, nella quale si stabilisce (tramite sondaggio) la top 20 dei personaggi femminili e maschili (divisi in due classi apposite) più forti degli anime, dei manga e delle serie tokusatsu, ha dichiarato che Son Goku è il protagonista maschile più forte secondo gli utenti nati nel periodo che va dal 1926 ai giorni nostri!

In occasione di questo riconoscimento è intervenuto Akira Toriyama, sceneggiatore e disegnatore di Dragon Ball, il quale per ringraziare a voluto parlare dell’origine di Dragon Ball e di Goku. Ecco le parole dell’autore giapponese:

Per soddisfare immediatamente i lettori di Weekly Shonen Jump, sapevo che bisognava creare un manga di combattimento, ma avevo intenzione di mettermi alla prova e realizzare un manga d’avvenuta ispirato a Saiyûki.
Se avessi adattato Dragon Ball senza effettuare alcuna modifica non sarebbe stato così interessante, e quindi ho deciso di creare un Saiyûki nel quale il personaggio principale sarebbe stato un essere umano con una coda di scimmia e che sarebbe partito alla ricerca delle sere sfere del drago.
Tuttavia come previsto il manga non divenne così popolare e, quindi, decisi naturalmente di includere i combattimenti e renderli elementi essenziali e centrali della serie.
Successivamente, Son Goku perde la coda e alla finale, rispetto all’idea originale (facendo un parallelismo con il personaggio principale del manga Saiyûki) non resterà che il nome dell’eroe: Son Goku.
Vi ringrazio tanto per aver scelto Goku come il più forte combattente tra tutti gli eroi!!”

Il sondaggio è stato realizzato dalle persone nate tra i periodi che vanno dal 1926 al 1989 (era Showa) e dal 1989 ad oggi (era Heisei).

Di seguito ecco il resto degli eroi e delle eroine più forti per coloro che sono nati tra il ’26 e l’ ’89:

Eroi:

  1. Son Goku (Dragon Ball)
  2. Lupin (Lupin III)
  3. Ultraman (Ultraman)
  4. Doraemon (Doraemon)
  5. Joe YABUKI (Rocky Joe).

Eroine:

  1. Fujiko Mine (Lupin III)
  2.  Minami Asakura Touch)
  3.  Maetel (Galaxy Express 999)
  4.  Lum (Urusei Yatsura)
  5. Tsukino Usagi (Sailor Moon)

Mentre, di seguito, ecco il resto degli eroi e delle eroine più forti per coloro che sono nati tra l’ ’89 e il periodo attuale:

Eroi:

  1. Son Goku  (Dragon Ball)
  2.  Doraemon (Doraemon)
  3. Anpanman (Anpanman)
  4. Monkey D. Luffy  (One Piece)
  5. Edogawa Conan  (Detective Conan)

Eroine:

  1. Nami (One Piece)
  2. Tsukino Usagi  (Sailor Moon)
  3. Fujiko Mine  (Lupin III)
  4.  Boa Hancock  (One Piece)
  5. Ran Mouri (Detective Conan)

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 105 (Una battaglia coraggiosa e feroce! Lo spirito bruciante del Maestro Muten!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku. Cliccate qui per vedere la grande anteprima dei nuovi episodi in italiano.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 25, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

Fonte: MM

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41