Stranger Things: il nuovo poster omaggia Alien

Pubblicato il 26 Agosto 2017 alle 11:40

La serie horror fantascientifica prodotta da Netflix non ha mai negato i propri legami, per altro più che evidenti, alla cultura pop degli anni ’70 e ’80: lo show, infatti, ha al suo interno elementi tratti da Il Signore degli Anelli, Dungeons & Dragons, Stand By Me ed E.T., per citare solo i più celebri. Da oggi, si unisce a questo ricco elenco anche il capolavoro dell’horror fantascientifico Alien, il film del 1979 diretto da Ridley Scott.

Ormai divenuto un classico della cinematografica, Alien è il primo film della longeva saga dedicata agli xenomorfi, che vede come protagonista la iconica Ellen Ripley, interpretata magistralmente nei vari film dalla incredibile Sigourney Weaver.

Il nuovo omaggio al cinema degli anni passati è stato pubblicato sull’account Twitter di Stranger Things, accompagnato dalla frase:

Questo è Will Byers. Unico superstite del Sottosopra. Le registrazioni al #StrangerThursdays iniziano ora.

Anche in questa descrizione, è evidente il richiamo alle ultime parole pronunciate da Ellen Ripley alla fine di Alien:

Parla Ripley, unica superstite del Nostromo. Passo e chiudo.

Il font impiegato, molto semplice e pulito, è anch’esso un omaggio al font impiegato nella locandina originale; inoltre, l’immagine stesa è un riferimento chiarissimo alla forma iniziale dello xenomorfo, l’uovo. E la didascalia non può che rafforzare questo legame, poiché recita:

Nel Sottosopra, nessuno può sentirti urlare.

La ormai leggendaria didascalia di Alien infatti recita:

Nello spazio, nessuno può sentirti urlare.

Ecco qui di seguito il Tweet originale con cui è stata divulgata la nuova locandina di Stranger Things…

… e l’originale locandina di Alien, del 1979:

Come Alien, Stranger Things è un mix fra horror e fantascienza. La seconda stagione sarà ambientata nel 1984, e vedrà gli abitanti di Hawkins, in Indiana, ancora alle prese con gli eventi mostrati nella prima, fortunatissima stagione della serie, e il produttore Shawn Levy ha anticipato che il nuovo cattivo farà sembrare il Demogorgone nulla più che “pittoresco”.

Stranger Things ha come protagonisti gli attori Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono, Matthew Modine, Noah Schnapp, Joe Keery, Sadie Sink e Dacre Montgomery.

La seconda e attesissima stagione di Stranger Things verrà pubblicata, in un unico blocco, come tipico di Netflix, il prossimo 27 ottobre. Controllate qui tutte le altre uscite previste per questa data!

 

Fonte: CBR.

Articoli Correlati

La serie anime basata sullo shonen manga One Piece di Eiichiro Oda ha da poco tagliato il traguardo dei mille episodi trasmessi....

28/11/2021 •

20:30

Nuovo gruppo Telegram per parlare degli ultimi capitoli del manga di ONE PIECE, oltre a numerose novità, curiosità e teorie....

28/11/2021 •

17:46

L’RPG mobile Gate of Nightmares di Hiro Mashima, Kodansha e Square Enix è disponibile in Giappone dal 26 Ottobre scorso,...

28/11/2021 •

17:37