Inuyashiki, diffuso il video promozionale dell’anime

Pubblicato il 25 Agosto 2017 alle 14:28

Il manga originale di Hiroya Oku, già autore del celebre Gantz, è pubblicato da Kodansha in Giappone e in Italia da Planet Manga.

Il canale YouTube ufficiale del contenitore di serie anime noitaminA della rete Fuji TV ha pubblicato il video promozionale della trasposizione animata del seinen manga Inuyashiki di Hiroya Oku, che verrà trasmessa dal 12 Ottobre sulle emittenti giapponesi e poi diffusa in tutto il mondo attraverso il servizio di streaming Amazon Prime Video.

Il PV è accompagnato dalle note della canzone della sigla di apertura My Hero, interpretata dalla rock band Man With a Mission (Log Horizon, Gundam Iron-Blooded Orphans, Seven Deadly Sins):

Inuyashiki è realizzato da uno staff composto dal regista generale Keiichi Sato (Rage of Bahamut, Tiger & Bunny), dal regista Shuuhei Yabuta (L’Attacco dei Giganti), dal coordinatore delle sceneggiature Hiroshi Seko (Mob Psycho 100), dal character designer Naoyuki Onda (Gantz, Berserk L’età dell’oro) e dallo studio di animazione MAPPA (Ushio e Tora).

Il manga originale è in corso di serializzazione dal 28 Gennaio 2014 all’interno del quindicinale seinen Evening edito da Kodansha; al momento è stato raccolto in 9 volumetti, il decimo sarà quello conclusivo.

In Italia l’opera è in corso di pubblicazione per conto di Planet Manga (8 volumi finora) con il titolo Inuyashiki — L’Ultimo Eroe.

Racconta la storia di un padre di famiglia che soffre di cancro. Incompreso da moglie e figli, trova conforto solo nel suo cane Hanako. La sua vita prenderà una piega inaspettata dopo essere stato coinvolto nello schianto di un UFO.

Ricordiamo che Shinsuke Sato, già regista dei due film con attori in carne e ossa ispirati a Gantz, sta lavorando al film live action.

Articoli Correlati

Gli annunci manga J-POP del 29 Ottobre 2021 inaugurano il tradizionale J-POP Show di Lucca Comics che quest’anno terrà...

29/10/2021 •

21:15

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 311. Termina lo scontro tra Yuno e Zeno, che vede come vincitore il...

29/10/2021 •

20:30

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 331. Stars and Stripes viene scagliata via dall’esplosione...

29/10/2021 •

19:30