Square Enix ha lasciato intendere che in futuro Final Fantasy XV Pocket Edition potrebbe approdare anche su Nintendo Switch.

Durante la Gamescom 2017 Hajime Tabata, il direttore di Final Fantasy XV, non ha escluso la possibilità che il gioco per dispositivi mobili Final Fantasy XV Pocket Edition, annunciato sempre alla Gamescom 2017, potrebbe essere disponibile in seguito anche per Nintendo Switch

C’è sicuramente una chance. E certamente non è pari a zero. Ovviamente, dovremo pensare al significato che avrebbe portare questo gioco su Switch. Sapete, cose come la volontà delle persone di giocarlo o se questa sarebbe la mossa giusta da fare per la nostra squadra.

Tabata ha inoltre aggiunto che, poiché il gioco è solo per mobile, Final Fantasy XV Pocket Edition “non ha alcun supporto per controller”.

Tabata aveva già accennato a una probabile versione di Final Fantasy XV per Switch, anche se non direttamente: parlando durante il live show in streaming su Twitch della Gamescom 2017, Tabata ha affermato:

C’è un’altra certa console a cui la gente là fuori starà pensando. Il suo nome suona quasi come il vostro, ragazzi, “Twitch”.

Final Fantasy XV è stato pubblicato per PS4 e Xbox One lo scorso anno. Sempre durante la Gamescom 2017, Square Enix ha annunciato, oltre a Final Fantasy Windows Edition, l’edizione per PC del gioco, anche Fantasy XV Pocket Edition, una rivisitazione del titolo originale raccontata in stile cartoon e in 10 episodi, che per ora è stata annunciata solo per dispositivi mobili e per Windows 10.

Fonte: IGN.

telegra_promo_mangaforever_2