Food Wars!: svelata la data di inizio ufficiale della terza stagione animata di Shokugeki no Soma

Pubblicato il 24 Agosto 2017 alle 12:40

La terza serie anime trasporrà gli eventi della battaglia contro il Consiglio dei Dieci.

La terza stagione televisiva animata di Food Wars! (in Giappone conosciuto come Shokugeki no Soma), basata sul manga omonimo scritto da scritto da Yūto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki, debutterà ufficialmente in Giappone il 3 Ottobre 2017 e sarà trasmessa dall’emittente televisiva Tokyo Mx.

A svelarlo è stato il numero 39 di Weekly Shonen Jump, disponibile da lunedì 28 Agosto 2017, il quale pubblicherà anche una key visual per annunciare la notizia (anche se è la stessa immagine promozionale dedicata all’annuncio della serie anime):

La terza serie anime si intitolerà “Shokugeki no Soma! San no Sara” (Food Wars! Il Terzo Piatto), e trasporrà gli eventi della battaglia contro il Consiglio dei Dieci.

Ricordiamo che il cantautore giapponese, ZAQ (Trinity Seven, Flip Flappers), si occuperà della opening dell’anime, mentre la ending sarà eseguita dal duo rock nano.RIPE (Food Wars! The Second Plate).

Cliccate qui per rivedere un primo estratto della terza serie.

In più, Shokugeki no Soma è sulla copertina del numero 39 di Weekly Shonen Jump. Potete vederla qui:

Il cast principale di doppiaggio ritornerà esattamente come nelle prime due stagioni. Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Sōma Yukihira, Akira Ishida nel ruolo di Eishi Tsukasa, Shizuka Itou come Rindō Kobayashi, Rie Kugimiya come Momo Akanegakubo, Kana Hanazawa come Nene Kinokuni, e Yuuki Kaji nei panni di Terunori Kuga.

Food Wars! Shokugeki no Soma! è un manga scritto da Yūto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki su Weekly Shonen Jump. In Giappone, l’opera ha raggiunto i 228 capitoli pubblicati e i primi 217 sono raccolti in 25 volumi. In Italia il manga è edito da Goen con 13 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato due serie animate. La prima andata in onda nel 2015 e la seconda nel 2016. In Italia la serie è stata prima trasmessa, in contemporanea col Giappone, da Yamato Video su YouTube e poi trasmessa su Man-ga.

Articoli Correlati

Daniel Craig è 007 per l’ultima volta in No Time To Die, lo straordinario 25° capitolo della saga di James Bond,...

22/11/2021 •

16:54

Le novità Anime Factory di Gennaio 2022 sono disponibili per il preordine sullo store Fan Factory di Koch Media Italia. Tra le...

22/11/2021 •

14:06

Le uscite anime Dynit di Gennaio 2022 vedono la pubblicazione delle nuove stagioni di Bleach e di InuYasha. Esce, inoltre, il...

22/11/2021 •

11:26