Black Clover: svelata la data di inizio ufficiale della serie animata

Pubblicato il 24 Agosto 2017 alle 13:35

In Italia il manga omonimo è edito da Planet Manga con 6 volumi pubblicati.

Il numero 39 di Weekly Shonen Jump, disponibile da lunedì 28 agosto 2017 in Giappone, svelerà che la serie animata Black Clover, tratta dal manga fantasy omonimo scritto e disegnato da Yuki Tabata sulla stessa rivista settimanale, debutterà ufficialmente il 3 ottobre 2017 su TV Tokyo (Naruto, Naruto Shippuden, Boruto: Naruto Next Generations, etc…).

La rivista ha pubblicato anche un’immagine promozionale per annunciare la data di debutto dell’anime, la quale svela altri 3 character design e i rispettivi doppiatori giapponesi:

Se ve lo siete perso, ecco qui il primo trailer della serie animata:

Ricordiamo che Black Clover ha già sperimentato una breve trasposizione animata, infatti sempre al Jump Festa è stato proiettato il 1° speciale animato dedicato, il quale è stato successivamente reso disponibile al pubblico, in DVD, nell’edizione limitata del volume 11 del manga (uscito il 2 maggio 2017). Lo special, dalla durata di 27 minuti, è realizzato da XEBEC e adatta il primo capitolo ufficiale del manga. I protagonisti principali sono Asta (Shun Horie) e Yuno (Soma Saito).

La serie animata è prodotta da Studio Pierrot (NarutoBleach) e Tatsuya Yoshihara è il regista; Kazuyuki Fudeyasu si occuperà della composizione della serie, ovvero scriverà la sceneggiatura, il layout, le linee guida della storia, delle musiche, il framerate; Itsuko Takeda si occuperà di eseguire il character design e Kumiko Tokunaga farà da assistente per Takeda. Infine, Minako Seki è designato per le musiche.

ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!

Black Clover è un manga shonen di genere fantasy, azione e commedia, scritto e disegnato da Yuki Tabata. Il manga ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 16 Febbraio 2015 e al momento sono stati realizzati 122 capitoli. I primi 110 sono raccolti in 12 volumi. Il 12° volume è disponibile dal 4 agosto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga e al momento la pubblicazione è giunta al volume 6 uscito il 10 agosto 2017.

Articoli Correlati

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45

Il capitolo 1033 di One Piece inizia con lo scontro tra Zoro e King. Zoro cerca di controllare Enma, che nel precedente capitolo...

25/11/2021 •

17:28