Sword Art Online – Fatal Bullet: ecco il primo video gameplay

Pubblicato il 23 Agosto 2017 alle 17:20

Bandai Namco ha annunciato, prima con un misterioso trailer, poi in maniera esplicita, con un trailer di lancio e delle immagini, Sword Art Online: Fatal Bullet, uno sparatutto in terza persona basato sul mondo virtuale di Sword Art Online creato dal developer Dimps. Ora, è stato pubblicato un video gameplay dedicato ai personaggi di Kirito e di Shinon, di cui vedrete lo stile di combattimento per la prima volta in assoluto.

Sword Art Online: Fatal Bullet avrà come protagonisti i personaggi tratti dall’universo di Sword Art Online, che questa volta verranno catapultati all’interno del mondo virtuale di Gun Gale Online. Ambientato durante la seconda stagione dell’anime, il gioco narrerà una storia originale supervisionata dal creatore della serie Reki Kawahara.

Durante gli eventi del gioco, sarà possibile fare delle scelte in alcuni dialoghi, che potranno alterare gli eventi futuri della campagna. I combattimenti con le armi da fuoco sono unici, in base al personaggio scelto: ad esempio, Kirito usa come arma principale una spada, e come arma secondaria una pistola.

Questo significa che durante le missioni i giocatori potranno alternare liberamente l’impiego di due armi. Inoltre, Kirito ha molte abilità speciali che possono spedirlo in aria in movimenti a spirale, spazzando via qualsiasi ostacolo incontri sulla sua strada.

Personaggi come Shinon, invece, eccellono nell’uso dei fucili da cecchino: questo significa che alcune battaglie potranno essere evitate, se il giocatore preferirà restare nelle retrovie per uccidere i nemici dalla distanza. Comunque, la ragazza è anche equipaggiata con una mitraglietta, che sarà utile per fronteggiare i nemici a distanza ravvicinata.

Inoltre, entrambi i personaggi potranno usare un rampino, per poter scalare rapidamente gli edifici più alti e altre strutture, anche per avere una visuale migliore sull’ambiente circostante e sugli eventuali nemici lì presenti, o semplicemente per evitarli.

Sword Art Online – Fatal Bullet usa come motore grafico Unreal Engine 4, il che rende possibile una trasposizione nel videogioco dei personaggi del manga e dell’anime davvero molto fedele.

Dal gameplay di Sword Art Online – Fatal Bullet, che troverete poco più in basso, noterete che si tratta di un titolo molto diverso dagli altri della serie di Sword Art Online, il che potrebbe non essere di gradimento per tutti i fan, ma c’è da aggiungere che anche in questo nuovo titolo sarà presente il gameplay in stile MMORPG tipico della saga, combinato con lo stile di gioco da sparatutto in terza persona.

Godetevi ora il primissimo video gameplay di Sword Art Online – Fatal Bullet:

Sword Art Online: Fatal Bullet sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC e, anche se non è stata ancora rivelata la sua data di uscita, la stessa è attesa per i primi mesi del 2018.

Fonte: DS.

Articoli Correlati

Il popolare gioco per smartphone Romancing Saga Re; Universe si appresta a diventare un vero e proprio manga. Ad annunciarlo è...

01/12/2021 •

20:25

La mangaka Kei Toume non conosce un attimo di pausa. La prolifica autrice ha, difatti, proposto il suo nuovo manga sulle pagine...

01/12/2021 •

19:30

L’ultimo numero del magazine Monthly Flowers della Shogakukan ha annunciato che il popolare manga di Yuu Watase, Fushigi...

01/12/2021 •

19:00