È morto Mario Milita, storico doppiatore di nonno Simpson e di Fred Flintstone

Pubblicato il 22 Agosto 2017 alle 19:20

Dopo Jerry Lewis e Gero Caldarelli, lo storico mimo che animava il Gabibbo, un altro lutto ha colpito quest’oggi il mondo dello spettacolo, poiché è venuto a mancare Mario Milita, doppiatore conosciuto prevalentemente per aver prestato la sua voce per ben 22 stagioni ad Abraham Simpson, il padre di Homer, e a Fred Flintstone.

Questa mattina è purtroppo deceduto uno dei nostri doppiatori storici, Mario Milita. Era nato a Cori, in provincia di Latina il 26 giugno del 1923. Oltre ad aver dato la propria voce a nonno Simpson e a Fred Flintstone, Mario Milita ha lavorato anche in serie come Holly e Benji e ha doppiato Gennai in Digimon, Megatron dei Trasformers,  Toro che ride in Cowboy Bebop ed Herbert e Francis Griffin nei Griffin.

Mario milita ha anche lavorato in radio e come doppiatore di serie televisive, lavorando in La Signora in Giallo e in Le avventure di Sherlock Holmes. Inoltre, Mario Milita è stato il doppiatore italian ufficiale di molti attori, tra cui Desmond Llewelyn, Brian Doyle-Murray ed Ed Williams.

Dopo aver guadagnato il premio alla carriera al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio, Mario Milita, a causa dei problemi che ha iniziato a riscontrare alla sua voce negli anni precedenti, si è visto costretto a lasciare il doppiaggio nel 2012.

Fonte: 1.

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga del 24 Novembre 2021 vedono la pubblicazione dello yaoi Fukurokoji – Vicolo Cieco di Tamekou. Proseguono...

19/11/2021 •

19:48

Attack on Titan – Final Season Part 2, la conclusione dell’anime basato su L’Attacco dei Giganti, è in arrivo...

19/11/2021 •

17:07

Nella giornata di giovedì 18 novembre, Live Viewing Japan ha annunciato che trasmetterà tre programmi di spettacoli teatrali...

19/11/2021 •

17:05