Square Enix ha annunciato, durante la Gamescom 2017, al momento ancora in corso, che Final Fantasy XV Pocket Edition sta per arrivare su iOS, Android e dispositivi Windows 10.

Final Fantasy XV è ancora protagonista della Gamescom 2017: dopo l’importante annuncio della imminente uscita di di Final Fantasy XV Windows Edition per PC, ecco un nuovo annuncio che farà felici i fan dell’universo espanso di Final Fantasy XV.

Final Fantasy XV Pocket Edition sarà una rivisitazione della storia di Final Fantasy XV in stile cartoon e con un sistema di combattimento migliorato. I giocatori potranno anche esplorare liberamente Eos, il mondo di gioco in cui è ambientato il gioco originale di Final Fantasy XV, sui propri dispositivi mobili, mentre livelleranno i personaggi, andranno a pesca e cucineranno, proprio come nel titolo originale.

Inoltre, questa versione per dispositivi mobili di Final Fantasy XV utilizza dei controlli touch ottimizzati per mobile e include la storia completa di Final Fantasy XV, raccontata attraverso 10 episodi, il primo dei quali sarà gratuito, mentre gli altri potranno essere acquistati direttamente dall’app. Per ora, però, non è ancora dato sapere il costo dei singoli episodi.

Qui di seguito, vi mostriamo una galleria che racchiude le prime immagini tratte da Final Fantasy XV Pocket Edition:

L’universo di Final Fantasy XV, dunque, continua a espandersi al di fuori del gioco base stesso: dopo una serie anime, Brotherhood, un bellissimo film in computer grafica, Kingsglaive, il videogioco gratuito a scorrimento laterale A King’s Tale: Final Fantasy XV, ora sono in arrivo anche Final Fantasy XV Windows Edition, King’s Knight – Wrather of the Dark Dragon, Monster of the Deep: Final Fantasy XV, per PlayStaion VR, e ora Final Fantasy XV Pocket Edition, a cui si aggiunge anche una serie di altri giochi per dispositivi mobili e un audiolibro, fra le altre cose.

Il publisher di Final Fantasy XV Pocket Edition ha pubblicato ben 2 trailer di lancio per il gioco, che vi mostriamo qui di seguito, e che vi darà un’idea di quanto grande stia diventando l’universo di Final Fantasy XV. Il secondo video è dedicato a una descrizione dell’universo di Final Fantasy XV, in continua espansione:

Final Fantasy XV Pocket Edition sta per arrivare su iOS, Android e dispositivi Windows 10, e sarà disponibile a partire dal prossimo autunno.

Fonte: DS.

telegra_promo_mangaforever_2