Boruto: la copertina e la trama del 3° romanzo

Pubblicato il 23 Agosto 2017 alle 14:50

L’attuale serie novel ha ispirato il primo arco narrativo dell’anime Boruto: Naruto Next Generations con 15 episodi.

Come sappiamo, il 4 settembre 2017 arriva in tutte le fumetterie e librerie del Giappone il 3° romanzo basato sul franchise di Boruto: Naruto Next Generations, ovvero l’universo che racchiude tutto il materiale con protagonisti Boruto, Sarada, Mitsuki e compagni, che si pone come sequel ufficiale di Naruto. Boruto: Naruto Next Generations è anche un manga scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto, e anche una serie animata che è trasmessa ogni mercoledì su TV Tokyo.

La nuova novel segna la terza parte della serie a romanzi intitolata “Boruto: Naruto Next Generations“, la quale riprende gli eventi interrotti nella seconda. La serie di questi 3 romanzi hanno ispirato i primi 15 episodi della serie animata omonima, perciò rende canonico questo arco narrativo che prende il nome de “L’Ombra Fantasma”. La serie a romanzi, così come i primi episodi dell’anime, è focalizzata sui primi giorni di Boruto all’Accademia Ninja. Inoltre, il figlio del Settimo Hokage incontrerà Sarada, Shikadai, Inojin, e Chocho i quali affronteranno una minaccia alla loro vita scolastica.

Il terzo romanzo, proprio come i primi due, è scritto da Ko Shigenobu (F.E.A.RTenka Ryoran RPGs), mentre Masashi Kishimoto – creatore di Naruto – Mikio Ikemoto e Ukyo Kodachi, rispettivamente disegnatore e scrittore del manga Boruto: Naruto Next Generations, sono menzionati nei riconoscimenti. In più, il romanzo è ricco anche di illustrazioni, le quali sono state realizzate (così come la copertina) da Mikio Ikemoto. Ricordiamo che Ikemoto è il disegnatore del manga ufficiale di Boruto: Naruto Next Generations.

Nelle ultime ore è stata svelata la copertina e la trama della terza parte del romanzo. Ecco qui il tutto, rispettivamente:

In copertina ci sono: Mitsuki in primo piano, Boruto a destra, e a sinistra il villain della novel Sumire Kakei.

Sumire Kakei è stata rivisitata dopo essere finita sotto i riflettori nella serie animata televisiva!
Qual è la verità che si cela dietro “L’Incidente Fantasma”  che sta causando frastuono nel mondo dei ninja? E in cosa consiste il segreto dietro l’occhio di Boruto?
Come se non bastasse appare il Demone Bestia “Nue”, l’arma segreta di Sumire, la quale si getta verso Boruto e Mitsuki! Naruto, Kakashi, e anche Sasuke appariranno…!

La prima parte del romanzo è disponibile in Giappone dal 2 maggio, mentre la seconda dal 4 luglio.

Secondo quanto riporta la timeline del sito web ufficiale Shueisha, questa serie di novel è canonica e si pone tra l’ultimo volume ufficiale di Naruto, ovvero il 72 (la nuova generazione frequenta l’Accademia Ninja) e il 1° volume di Boruto: Naruto Next Generations (la nuova generazione affronta gli esami Chunin), il sequel del franchise di Kishimoto di cui parlavamo poc’anzi. Perciò, anche il terzo e il secondo romanzo si pongono tra i due momenti giacché sono i sequel diretti dalla prima novel. Ecco qui una panoramica semplice della timeline:

Se ve le siete perse, qui potete trovare le anticipazioni degli episodi per Boruto: Naruto Next Generations di giugno e inizio settembre, ma attenti agli SPOILER!

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 15 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi.

Tre romanzi sono basati sul franchise di Boruto: Naruto Next Generations. Il primo è disponibile in Giappone dal 2 maggio; il secondo, invece, dal 4 luglio; il terzo arriverà dal 4 settembre.

In Italia, il primo volume del manga arriverà il prossimo 2 novembre e sarà edito da Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 20 episodi su TV Tokyo.

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41