Il Re Leone: Mufasa e Scar non sono fratelli

Pubblicato il 21 Agosto 2017 alle 09:25

La trasposizione live-action uscirà il 19 luglio 2019 negli USA.

Intervistato da Hello Giggles, Don Hahn, produttore de Il Re Leone, classico d’animazione Disney, ha dichiarato: “Scar e Mufasa non avevano gli stessi genitori. In natura, quando il capobranco invecchia, un leone più giovane lo uccide. Le leonesse vanno in calore e il giovane leone uccide il re e tutti i cuccioli diventando il nuovo capobranco.”

“A volte ci sono branchi con due leoni maschi. Ed è una dinamica interessante perché non sono pari. Uno resterà sempre emarginato. Quindi abbiamo immaginato che Scar e Mufasa non avessero gli stessi genitori.”

Jon Favreau (Iron Man 1 e 2, Il Libro della Giungla) dirigerà la trasposizione live-action de Il Re Leone che includerà alcune canzoni dell’originale. Favreau sta sviluppando anche il sequel de Il Libro della Giungla.

Donald Glover sarà il protagonista Simba; James Earl Jones tornerà a prestare la voce a Mufasa; Alfre Woodward (Luke Cage) sarà Sarabi, madre di Simba; Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, Baron Mordo in Doctor Strange) è in trattative per interpretare Scar; Billy Eichner e Seth Rogen presteranno le voci a Timon e Pumbaa; John Oliver sarà Zazu, un bucero beccogiallo consigliere prima di Mufasa e poi di Simba; John Kani (Re T’Chaka in Captain America: Civil War) sarà il saggio babbuino Rafiki. Beyonce dovrebbe interpretare Nala e realizzerà la colonna sonora.

Il Re Leone vinse due premi Oscar per la miglior canzone originale a Can You Feel the Love Tonight di Elton John e Tim Rice e per la colonna sonora di Hans Zimmer. Si aggiudicò anche due Grammy Awards e la colonna sonora vendetta più di 14 milioni di copie. Nel 1997 venne realizzata una trasposizione teatrale a Broadway che vinse sei Tony Awards ed è stata replicata in tutto il mondo.

Il film farà parte della serie di trasposizioni live-action dei classici Disney tra cui abbiamo già visto Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia. Sono in arrivo anche Aladdin, Mulan e Dumbo.

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09