Marvel Italia e Panini Comics: in diretta gli annunci di Lucca Comics 2011 – Update

Pubblicato il 31 Ottobre 2011 alle 23:37

Tra poco più di un’ora incomincerà la conferenza Panini Comics e Marvel Italia. MangaForever seguirà in diretta la conferenza, questo articolo sarà aggiornato periodicamente.

Restate con noi!

 

Presenti in sala a moderare M.M. Lupoi, Mattia Dal Corno, Max Brighel, Marco Ricompensa, Diego Malara, Simon Bisi

MARVEL

Gli editor Marvel annunciano gli eventi principali che invaderanno le nostre testate da edicola nel primo semestre del nuovo anno:

X-Men

– A maggio in edicola arriverà la nuova collana WOLVERINE E GLI X-MEN!

– L’evento X dell’anno, SCHISM, sarà seguito attraverso la collana MARVEL WORLD con la pubblicazione di un volume speciale di 96 pagine a febbraio, PRELUDIO A SCISMA, e poi 3 albi di 48 pagine contenenti la miniserie portante nei mesi a seguire fino a maggio.

– Diverse novità per quanto riguarda i volumi da fumetteria, con i 100% MARVEL BEST OLD MAN LOGAN (a gennaio), WOLVERINE HULK (a febbraio), X-MEN FIRST CLASS (da aprile).
Come proposte 100% MARVEL MAX arrivano poi WOLVERINE THE BEST THERE IS e DEADPOOL MAX, mentre a marzo in volume cartonato lo speciale X-FORCE DI SIMONE BIANCHI!

Devil

Il nuovo anno si aprirà con la presentazione della miniserie DEVIL: REBORN in volumetto speciale di 112 pagine per la collana MARVEL WORLD!

– Rivelato il nome della nuova collana dedicata al Cornetto che partirà a febbraio dopo la miniserie “Reborn”: DEVIL E I MARVEL KNIGHTS!

– Sempre a partire da febbraio, su MARVEL SAGA, arrivano i brossurati da edicola DEVIL COLLECTION: quattro volumi fino a maggio!

– Infine per giugno finalmente l’uscita dell’attesissima graphic novel AMORE E GUERRA, di Frank Miller e Bill Sienkiewicz.

Spider-Man

– A gennaio parte la nuova collana da edicola SPIDER-MAN UNIVERSE, contenente per cominciare la nuova serie di VENOM di Rick Remender e Tony Moore!

– Ad aprile debutta la nuova serie NEW ULTIMATE SPIDER-MAN!

– Per maggio proporremo il numero speciale per festeggiare i 25 anni della storica collana regolare italiana dedicata alle avventure del Tessiragnatele!

– A giugno presenteremo la nuova collana da edicola AMAZING SPIDER-MAN, con poster celebrativo nel primo numero.

– Sempre a giugno, SPIDER-MAN DI JOHN ROMITA JR su MARVEL SAGA!

– Interessantissime le produzioni da fumetteria, con i volumi MARVEL GOLD dedicati a IL BAMBINO DENTRO e a SPIDER-MAN 2099, il secondo volume cartonato di IO SONO SPIDER-MAN, e, a grande richiesta, l’atteso OMNIBUS SPIDER-MAN DI TODD MCFARLANE!

Thor

– L’appuntamento per tutti i fan del Dio del Tuono è a marzo, con la proposta del primo OMNIBUS THOR DI WALT SIMONSON!

Vendicatori

Il 2012 sarà l’anno che celebrerà i VENDICATORI sul grande schermo, e Marvel Italia ha intenzione di accompagnare questo attesissimo debutto cinematografico con una serie di interessanti iniziative!

Ad aprile parte la nuova collana antologica THE AVENGERS, contenente le serie americane The Avengers, Solo Avengers, Avengers Origins.

– Sempre ad aprile una seconda tornata di quattro volumi MARVEL COLLECTION dedicata agli Eroi più potenti della Terra!

– Nuovi volumi per VENDICATORI: ACCADEMIA, il settimo 100% MARVEL per i VENDICATORI DI BENDIS e un volume cartonato da fumetteria NOI SIAMO I VENDICATORI!

E ancora…

– A giugno I FANTASTICI QUATTRO 333, contenente l’attesissimo n. 600 della serie regolare!

– Sulla nuova collana MARVEL COLLECTION SPECIAL, rispettivamente a gennaio e a maggio, proporremo volumi brossurati da edicola GHOST RIDER COLLECTION e HULK COLLECTION!

– Sempre in volumetti da edicola proporremo THE FEARLESS/BATTLE SCARS, THE INCREDIBLE HULKS: CHAOS WAR, AGE OF X, THANOS IMPERATIVE, GENERATION HOPE SCHISM, IRON AGE, la miniserie di 6 numeri NAMOR e molto altro ancora!

– Nuovi volumi 100% MARVEL per MOON KNIGHT, MARVEL ZOMBIES, DEADPOOL CORPS, ANT-MAN, PUNISHER.

– Oltre ai volumi già citati precedentemente in fumetteria arriveranno per la linea MARVEL GOLD i leggendari SERPENT CROWN, OMEGA CLASSIC e IL MANGIAPECCATI, mentre in edizione cartonata abbiamo in cantiere due volumi MARVEL ILLUSTRATED, MARVEL FAIRY TALES e il primo volume di OZ di Eric Shanover, vincitore dell’Eisner Award nel 2010!

PANINI COMICS

A marzo arriva finalmente in Italia SPAWN: ARCHITETS OF FEAR, attesissimo lavoro degli autori francesi Arthur Clare e Aleksi Briclot! Per marzo pubblicheremo invece il secondo volume OMNIBUS SPAWN ORIGINS!

– Attesissimo dai fan arriva poi per aprile l’OMNIBUS SAM & TWITCH, con la riedizione delle leggendarie storie in appendice alla serie italiana di SPAWN, che hanno reso celebri e amatissimi dal pubblico italiano i due detective nati dall’estro di Todd McFarlane!

– Prosegue l’epopea de LA TORRE NERA di Stephen King con una nuova miniserie da aprile: “The Little Sisters of Eluria”!

– Ad aprile arriva finalmente in Italia SUPERIOR, di Mark Millar e Leinil Francis Yu!

– Continueremo a pubblicare materiale di ispirazione videoludica, come i romanzi ispirati alle saghe di STARCRAFT e GEARS OF WAR, e il terzo volume a fumetti dell’universo espanso di MASS EFFECT!

– Sul fronte STAR WARS stanno per arrivare il terzo volume di LEGACY, il secondo di DARK TIMES e farà il suo debutto a maggio A LONG TIME AGO… con il suo primo arc, DOOMWORLD!

– Dopo “The Traveler” e “Soldier Zero” debutta a gennaio STARBORN, altra serie prodotta dal “Sorridente” Stan Lee per BOOM! STUDIOS.

– Come novità DYNAMITE proponiamo KIRBY GENESIS, la prima nuova straordinaria collaborazione di Kurt Busiek e Alex Ross sin dai tempi di “Marvels”! E ancora, JENNIFER BLOOD, nuova esplosiva serie di Garth Ennis, e VAMPIRELLA, recentissimo rilancio dell’editore americano affidato alle sapienti mani di Eric Trautman!

– Da Arvid Nelson e Andrea Mutti arriva invece per DARK HORSE il nuovo adattamento fumettistico di RAGE, ispirato all’omonimo videogioco di idSoftware!

– Sempre vivo di novità il fronte del fumetto franco-belga, con nuovi volumi per SAMBRE e per le opere di Enrico Marini (GIPSY, RAPACI, LE AQUILE DI ROMA) e due stupende opere al debutto: CRONACHE DELLE LEGIONI e KILOOE!

– A partire da febbraio presenteremo le nuove strenne di HARRY POTTER, ALL ACCESS e THE LEGO IDEAS BOOK.

– Un OMNIBUS in arrivo a febbraio anche per MIDNIGHT NATION, capolavoro in 12 numeri di J. Michael Straczynski e Gary Frank!

– Grandi novità per la linea IMAGE, per la quale pubblicheremo a partire da febbraio le opere ELEPHANTMEN, MORNING GLORIES, RED WING e NON PLAYER!

– Chiudiamo infine con le novità AVATAR PRESS, di cui proporremo, sempre a partire da febbraio, CROSSED, CAPTAIN SWING, WOLFSKIN e CALIGULA!

E se questi annunci vi sembrano non finire mai, sappiate che essi non rappresentano che la punta dell’iceberg editoriale che vi attende l’anno prossimo con Panini Comics e Marvel Italia.
Queste in sintesi le novità, ma nei prossimi giorni approfondiremo online questi titoli con news ad hoc.
Buona Lucca a tutti voi (anche da casa!)…

UPDATE

Supereroi Le Leggende Marvel prosegue fino al numero 50 che è stato chiarito, sarà davvero l’ultimo numero

 

DOMANDE CON IL PUBBLICO:

Sono in nella fase beta per Panini Digits, su ipad e piattaformne digitali (ad esclusione di Android per il momento) ci saranno solo titoli indipendenti come Star Wars, niente Marvel per il momento

For Fans Only, cambierà leggermente ma ci saranno solo cose per super super appassionati, le altre cose sono state riprogramnmate in 100% Marvel o altri formati

Marvel Gold continuerà

La Tomba di Dracula ancora in forse il secondo volume

Saranno pubblicati tutti i romanzi di World of Warcraft

Web of spider lo pubblicano integralmente

Il Fury di Steranko, forse, molto probabile

Sarà pubblicato Midnight Nation in nuovo formato

Sarà pubblicato il primo arco narrativo di Sam e Twitch di Bendis

Forse verrà fatto un secondo omnibus per il Cap di Brubaker, così come potrebbe partire la serie “Brubaker: Devil Collection”.

Omnibus con gli “X-Men” di Jim Lee

Verrà pubblicato tutto l’ “X-Force/X-Static” di Milligan e Allred a partire da gennaio e per 6 volumi bimestrali (2 con materiale totalmente inedito).

X-Men: First Class in 4 volumi e cofanetto.

“X-Men Deluxe” diventerà un mensile da 144 pagine con cicli completi di varie serie come l’ “X-Factor” di David sospeso da tempo.

Su “Spider-man Universe” oltre a Venom ci sarà “Cloak & Dagger” e poi dopo “Spider Island” ci sarà “Avenging Spider-man”.

Verranno ristampati i primi volumi del “Powers” di Bendis precedentemente editi da Magic Press, parlando sempre di ex license Magic Press verrà pubblicato il terzo volume di “The Goon” con il crossover con Hellboy

Articoli Correlati

Quali sono le novità di Ottobre 2021 per Infinity Plus? Tra cinema e serie tv, scopriamole insieme! Infinity Plus: le novità di...

27/09/2021 •

17:45

Mercoledì 29 Settembre 2021 Italia 2 manderà in onda altri cinque episodi di Fire Force, dal manga omonimo dell’autore di...

27/09/2021 •

11:03

Sword Art Online godrà di un nuovo manga che debutterà il 27 Ottobre 2021 sulle pagine del numero 12 della rivista Monthly...

27/09/2021 •

10:48