Di recente, alcuni utenti hanno potuto partecipare alla versione beta del nuovo aggiornamento per PS4 di imminente uscita, il 5.0. Che siate fra questi fortunati o meno, ecco qui di seguito un elenco completo di tutte le caratteristiche di questo ricco update.

Teniamo a sottolineare che tutto ciò che leggerete in questo articolo proviene direttamente dal blog ufficiale PlayStation, per cui le notizie sono assolutamente attendibili e ufficiali.

La beta per il prossimo aggiornamento massiccio per PS4 5.0, nome in codice NOBUNAGA, è già online e disponibile per quelli fra voi che sono stati selezionati per il programma della beta. Se vi siete iscritti e siete stati scelti, riceverete una email con ler istruzioni su come effettuare il download e iniziare a provare l’aggiornamento.

Che possiate partecipare alla beta o meno, ecco qui di seguito un primo sguardo alle nuove feature incluse in questo aggiornamento.

9. Famiglia su PSN

Grazie a questa funzione, sarà più semplice gestire gli elenchi di amici e aggiungere un certo numero di nuove funzioni per Broadcast, Notifiche, Messaggi e molto altro.

Inoltre, questo sistema andrà a sostituire quello attuale, in cui ci sono account principali e secondari. Il nuovo sistema “Family on PlayStation Network” promette di offrire una esperienza più flessibile per le famiglie su PS4, rendendo più semplice il setup degli account PSN dei propri figli e di personalizzare le impostazioni per il parental control. Ecco le sue caratteristiche:

Family Manager, Parent/Guardian

Più adulti potranno essere parte di una singola famiglia. il Family Manager potrà promuovere un altro adulto all’interno della famiglia a Parent/Guardian.

Parental Control migliorato

Prima di questo update, i parental control erano applicati indiscriminatamente a tutti gli altri utenti sulla stessa console, adulti inclusi, mentre ora tutti i controlli potranno essere settati in maniera autonoma e individuale.

8. Gestione della lista di amici

La tabella “Gruppi Preferiti” verrà sostituita una nuova tab, “Custom Lists”, all’interno di “Amici”, che permetterà agli utenti di creare e di modificare liste personalizzate di amici. In questo modo, sarà più facile gestire gli amici e accedere a uno specifico gruppo: ad esempio, potrete creare una lista personalizzata che include tutti i vostri amici con cui giocate a Destiny, e così sarà più semplice inviare loro degli inviti a giocare con voi online.

7. Aggiornamenti delle feature di broadcast

Community

Se avete una community, potrete collegare la vostra community al vostro broadcast. Quando un broadcast è collegato a una community, il tasto della community comparirà sullo schermo dello spettatore di Live from PlayStation e, una volta che l’utente avrà cliccato su questo tasto, potrà passare direttamente alla vostra pagina della community per controllare i dettagli.

PlayStation VR

Saranno aggiunte delle nuove opzioni per il  PlayStation VR: Mostra Messaggio agli Spettatori e Commenti degli Spettatori. Una volta abilitati, i commenti che gli spettatori invieranno durante una trasmissione live saranno mostrati non solo nella modalità cinematica, ma anche nella modalità VR. Questo renderà più semplice per chi trasmette tramite PlayStation VR tenere sempre sotto controllo i commenti e comunicare con i visitatori.

PlayStation 4 Pro

Buone notizie per gli utenti di Twitch: grazie a questo ultimo aggiornamento, PS4 Pro potrà supportare trasmissioni in streaming su Twitch a 1080p e a 60FPS.

6. Suono Virtual Surround su PS VR

PlayStation VR ora supporterà un audio Visrtual Surround 5.1ch e 7.1ch nelle cuffie quando guarderete Bluray o DVD in Modalità Cinematica, rendendo ancora più immersiva e coinvolgente l’esperienza.

telegra_promo_mangaforever_2