Dragon Ball Super: Goku diventerà Dio della Distruzione?

Pubblicato il 17 Agosto 2017 alle 12:00

Nel corso della saga di Trunks del Futuro e di Black Goku, in versione manga, Goku sembrerebbe aver compiuto il primo passo verso la carica divina.

Nel corso del capitolo numero 25 di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, Vegeta, Goku e Trunks del Futuro stanno ancora combattendo nella Terra del Futuro conto la fusione divina di Zamasu (generata dalla fusione di Zamasu del Futuro e Black Goku).

In particolare, in questo preciso momento dello scontro, è Son Goku a vedersela con l’immortale guerriero che pretende la distruzione di tutta l’umanità peccatrice per ricreare qualcosa che possa essere rispettoso per un Dio.

Il nemico è forte dell’unione di un Dio immortale e di un guerriero che possiede la stessa forza di Goku, perciò il nostro Goku decide di giocarsi il tutto per tutto e di eliminare il suo nemico attraverso un tecnica che, in altri momenti, userebbe il Dio della Distruzione Beerus. Infatti, Goku concentra il suo ultimo attacco incanalando tutto il potere del Super Saiyan Blue (forma divina del Super Saiyan) e di cancellarlo con la tecnica della “Distruzione”. Questa è un tecnica a cui, appunto, ricorrerebbe il Dio della Distruzione per eliminare ciò che desidera. E non a caso è lo stesso Beerus ad eliminare il Zamasu del Presente attraverso questa tecnica.

Tuttavia, nonostante la tecnica elimini tutto ciò che si bersaglia, in realtà non va a segno perchè Zamasu riesce a teletrasportarsi grazie ad un varco spazio-temporale creato in tempo.

Cliccate QUI per vedere il momento in cui Goku usa la tecnica della Distruzione.

E’ giusto sottolineare che quanto accaduto appare solo nel manga e non nell’anime. Un’altra differenza abbastanza sostanziale.

Quindi, tornando alla domanda del titolo, Goku potrebbe diventare un Dio della Distruzione in futuro o per lo meno avvicinarsi a possedere quel potere? Nonostante sia in grado di trasformarsi in Super Saiyan God, questo non dà immediatamente l’accesso ad elevarsi a Dio della Distruzione. D’altro canto, la possibilità di potere ricorrere ad una tecnica caratteristica di un Hakaishin è sicuramente un segnale che farebbe porre la domanda a molti appassionati.

Se ve le siete perse, qui potete trovare le anticipazioni di tutti gli episodi di agosto. Attenti agli SPOILER!

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 103 (Non trattenerti Gohan! Lotta decisiva con l’universo 10!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku. Cliccate qui per vedere la grande anteprima dei nuovi episodi in italiano.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 25, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

Articoli Correlati

Le uscite Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione dell’edizione ultralimited, in esclusiva per lo shop Fan...

02/12/2021 •

13:13

In collaborazione con Anime Factory presentiamo la clip “Cosa Succede” in esclusiva per i nostri utenti,...

02/12/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

02/12/2021 •

11:00