NieR: Automata: ecco la risposta del direttore al messaggio di Platinum Games

Pubblicato il 17 Agosto 2017 alle 16:10

Ieri abbiamo riportato la notizia che Hideki Kamiya, il co-fondatore di Platinum Games, ha dichiarato che NieR: Automata, il gioco di ruolo d’azione best seller di Square Enix uscito per PC e PS4, abbia avuto un ruolo determinante nel salvare lo studio dai suoi problemi finanziari.
Quest’oggi, vi mostriamo la rapida risposta a queste lodi di Yoko Taro, il game director di NieR: Automata.

Yoko Taro ha scritto a sua volta, su Twitter, un post di ringraziamento per le belle parole spese per il titolo da lui creato:

Allo stesso modo, grazie di cuore per il vostro supporto. Sono stato davvero aiutato, sia fisicamente che mentalmente, dalle persone alla Platinum Games. Sono onorato dal fatto che siamo stati in grado di creare un gioco insieme. Grazie mille.

Questo messaggio ha suscitato un grande e positivo feedback nella community di NieR, specialmente da parte di chi si è davvero divertito nel giocare questo meraviglioso videogioco di ruolo d’avventura e di azione.

Yoko Taro ha anche notato che gran parte di questi feedback positivi è in lingua inglese, denotando un grande interesse per la questione che trascende i confini del Giappone. Ha inoltre aggiunto:

L’influenza di Kamiya-san è stata importantissima.

Il successo di NieR: Automata, che ha venduto finora altre 1,5 milioni di copie in tutto il mondo, è stato ed è tuttora tale che Square Enix e Platinum Games hanno considerato che tornare a lavorare insieme, su un sequel del titolo o su una nuova IP, potrebbe essere una buona idea.

NieR: Automata è disponibile ora per PC e per PS4.

Fonte: CB.

Articoli Correlati

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28

Le novità di Dicembre 2021 su Netflix Italia comprendono Le Bizzarre Avventure di Jojo – Stone Ocean, Titans Stagione 3 e...

29/11/2021 •

12:59