Bonelli, uscite della settimana 14-20 agosto 2017

Pubblicato il 16 Agosto 2017 alle 16:10

Cinque gli appuntamenti in edicola per la casa editrice milanese.

Un’oasi in mezzo al deserto è il palcoscenico dello scontro tra Sam e Ringo nel volume numero 5 di Orfani: Sam, “Duello al sole”. Il mensile, in uscita il 16 agosto, ha testi di Roberto Recchioni e Michele Monteleone, disegni di Luca Maresca, Sergio Mancinelli, Alessio Moroni, Antonello Becciu, Fernando Proietti e Mirko Treccani, copertina di Carmine Di Giandomenico con colori di Giovanna Niro e colori dell’albo a firma di Luca Saponti, Stefania Aquaro e Alessia Pastorello. La fuga di Sam e dei bambini è finita, così come l’inseguimento di Ringo, ma lo scontro diretto tra i due non ha un risultato scontato: oltre a memorie di un passato remoto, ci si metteranno anche gli uomini del generale Petrov e i ribelli della Luna Rossa. E un’oasi in mezzo al deserto, un luogo di pace, viene trasformato nell’epicentro della guerra su Nuovo Mondo.

Una sedicente giornalista, un uomo di Legge che tutti credono morto e una banca dati che mette in pericolo la vita dell’Agente Alfa sono i protagonisti di Nathan Never 315, “Il caso Forbes”. Il mensile, atteso per giovedì 17, racconta di come Nathan, ossessionato dall’indagine sui misteri che legano il giudice Hoover e Demetra Larson, si reca sulla Luna sotto copertura per cercare di introdursi nel resort dove si tiene un esclusivo ritrovo annuale dei potenti della Terra. Lì, mette in atto un piano per trovare il giudice Hoover e risolvere il segreto di un famoso trasvolatore scomparso da più di due secoli. La soluzione di tutto potrebbe trovarsi in un libro scritto in un antico alfabeto, conservato nei sotterranei dell’Agenzia Alfa. L’albo ha soggetto e sceneggiatura di Bepi Vigna, disegni di Luigi Piccatto, Cesare Valeri e Matteo Santaniello, copertina di Sergio Giardo.

Tre le ristampe della settimana. La prima è Tex Nuova Ristampa 424. Il mensile, intitolato “Nella terra degli Utes”, è previsto in edicola a partire dal 16 agosto e ristampa una storia del febbraio 1996 firmata da Claudio Nizzi (testi) e Claudio Villa (disegni e copertina). Fiore di Luna, figlia del capo degli Utes Naso Piatto, ama Kit, salvato dal fiume ma senza memoria, che lei chiama Tonkawa. Falco Nero, un guerriero che odia i bianchi e i Navajos, è geloso: in combutta con il trafficante Gentry e con il rinnegato Orso-in-Piedi, uccide Naso Piatto e, per accendere gli animi degli Utes, incolpa Tex. Quando poi l’infame scopre chi è Tonkawa, avverte i Navajos per attirare Willer nel villaggio, ucciderlo e scatenare l’esercito. Ma il gracile Piccolo Coyote sa tutto e parte con Fiore di Luna ad avvertire Kit, impegnato a braccare suo padre.

Il secondo appuntamento con le ristampe è quello con Tex Classic 13, “Missione al Devil’s Hole”. Il uscita venerdì 18 agosto, il quattordicinale ha testi  di Gianluigi Bonelli e disegni e copertina di Aurelio Galleppini con colori affidati a GFB Comics. Dopo la resa dei conti con Satania, Tex e Carson si trovano nuovamente ad agire insieme. Il comando dei Rangers li invia in missione a Devil’s Hole: da quando è stato fatto fuori l’ultimo sceriffo, le strade della cittadina sono orrendamente insanguinate. I fratelli Amos e Bill Benton spadroneggiano e tramano per arricchirsi controllando la miniera di mister Linyard e il territorio di confine della Ghost Valley. Mentre Tex agisce alla luce del giorno, facendosi via via sempre più nemici, Carson si rende irriconoscibile, facendosi crescere una folta barba e infiltrandosi tra gli uomini dei Benton.

L’ultimo appuntamento con le ristampe, infine, è quello con vampiri in pericolo e un insospettabile serial killer: questi, infatti, i protagonisti di Dylan Dog Super Book 72. Il quadrimestrale, previsto in edicola per sabato 19, ha copertina di Claudio Villa e ristampa due storie: “L’alleanza” e “La voce negata”. La prima ha soggetto e sceneggiatura di Alessandro Bilotta con disegni di Luigi Piccatto. I vampiri di Londra stanno sparendo, rapiti uno dopo l’altro dai membri di una misteriosa organizzazione. Per affrontare la terribile minaccia, Rutger, maestro della notte e capo della comunità dei succhiasangue, si vede costretto suo malgrado a chiedere l’aiuto di Dylan Dog. La seconda ha soggetto e sceneggiatura di Giancarlo Marzano con disegni di Roberto Rinaldi. L’Old Boy deve vedersela con uno spietato serial killer dall’aspetto e dalla vita particolarmente comuni, ma con l’insolita quanto macabra abitudine di strappare le lingue alle sue giovani e belle vittime, per poi conservarle nella credenza di casa.

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

01/12/2021 •

21:47

Il popolare gioco per smartphone Romancing Saga Re; Universe si appresta a diventare un vero e proprio manga. Ad annunciarlo è...

01/12/2021 •

20:25

La mangaka Kei Toume non conosce un attimo di pausa. La prolifica autrice ha, difatti, proposto il suo nuovo manga sulle pagine...

01/12/2021 •

19:30