Un giovane fan di Batman affronta la stessa tragedia del suo eroe in una nuova miniserie

Pubblicato il 15 Agosto 2017 alle 20:15

Kurt Busiek e John Paul Leon portano Batman nel mondo reale in Creature of the Night.

DC Comics ha annunciato una nuova miniserie di Batman, intitolata Batman: Creature of the Night, in cui un giovane fan di Batman affronta un’infanzia insopportabilmente simile a quella del suo eroe. La miniserie in quattro parti è scritta da Kurt Busiek (Astro City) e John Paul Leon (Mother Panic) ed è ambientata fuori dalla continuity regolare nella Boston del 1968. Le quattro parti usciranno in formato prestige.

Bruce Wainwright, un giovane lettore di fumetti ossessionato da Batman, perde i suoi genitori a seguito di una tentata rapina sfociata in omicidio. È una storia che parla di perdita e di come affrontare i propri demoni interiori di fronte a tale perdita, che prende una svolta inaspettata quando un familiare giustiziere mascherato inizia ad apparire nelle strade di una Boston del ’68.

La storia per Busiek è anche un seguito spirituale della sua Superman: Secret Identity (2004) e punta a portare un’icona del fumetto nel mondo reale. Batman: Creature of the Night è prevista per il 29 novembre negli USA.

BATMAN: CREATURE OF THE NIGHT #1
Testi di KURT BUSIEK
Disegni e copertina di JOHN PAUL LEON
Il giovane Bruce Wainwright perde i suoi genitori a seguito di un crimine violento…e nel mondo reale, non esistono supereroi pronti a salvarti. La rabbia e il dolore cominciano a crescere dentro Bruce finché non si sente più in grado di tenerle dentro, ma qualcosa di strano inizia a prendere il volo nella notte di Gotham! Forse il dolore di Bruce non è più dentro di lui dopotutto?
Due moderni maestri come Kurt Busiek e John Paul Leon si riuniscono per un seguito spirituale dell’acclamata SUPERMAN: SECRET IDENTITY, dando un nuovo approccio mai visto prima alla leggenda di Batman, e alle oscure emozioni che lo guidano!

Articoli Correlati

I Marvel Studios sono a lavoro su più fronti tra Film e Serie TV, compreso il quarto capitolo di Thor dove si stanno...

03/11/2021 •

10:00

La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo (Gokushufudo) diventerà un film live action, dopo il drama e l’anime....

03/11/2021 •

09:09

Le uscite Planet Manga del 4 Novembre 2021 comprendono i nuovi volumi di serie come Blue Lock, Jujustsu Kaisen e Spy x Family....

02/11/2021 •

18:43