Superman: Anno Uno – Nuovi dettagli da John Romita Jr.

Pubblicato il 15 Agosto 2017 alle 19:25

Romita Jr. paragona Superman: Anno Uno a Daredevil: L’uomo senza paura.

Tra gli annunci più sorprendenti del Comic-Con International di San Diego, non possiamo scordarci di Superman: Anno Uno di Frank Miller e John Romita Jr., un’opera che punta a rinarrare le origini dell’Uomo d’Acciaio allo stesso modo in cui lo stesso Miller, trent’anni prima, fece con Batman in Batman: Anno Uno.

John Romita Jr. ha discusso al Comic-Con di Boston a proposito di Superman: Anno Uno, svelando nuovi dettagli sulla trama, foliazione e su come il progetto sia più simile a Daredevil: L’uomo senza paura, l’opera degli stessi Miller e Romita Jr. uscita nel 1993 per Marvel Comics.

Ho visto online le reazioni a riguardo, “Oh, mio Dio, di nuovo, un’altra storia d’origine di Superman”, e non è davvero l’origine rinarrata. È dopo l’origine, è dopo che è precipitato, ciò che succede da quando arriva a quando comprende ciò che è. E questa leggera inclinazione nello sviluppo di Superman è che è davvero inconsapevole di essere un alieno finché i suoi genitori non glielo dicono. Intanto, pensa solo che sia speciale. E non appare in costume fino alla fine. È simile a Daredevil: L’uomo senza paura dagli anni ’90, passa lo stesso periodo prima che indossi il costume per la prima volta.

E Frank ha questa distorta immaginazione su quello che dovrebbe accadere, ne abbiamo parlato, gli occhi di Frank si sono accesi. Ha detto che voleva farlo fin da quando ne ha memoria, da quando… quando è uscito Batman: Anno Uno? È stato trent’anni fa? Ha detto che ha sempre voluto completare il ciclo e fare un Superman: Anno Uno. Beh, finalmente ha avuto l’occasione di farlo, e ovviamente è di un centinaio di pagine e ci sono milioni di personaggi dentro.

Un centinaio di pagine. Non so se saranno 92, o 100, non lo so, ma conoscendo Frank, potrebbe essere di 200 pagine. Non vedo l’ora di farlo più di qualunque altra cosa, e spero che sia buono come penso.

DC Comics non ha ancora annunciato una data d’uscita per Superman: Anno Uno.

(via CBR)

Articoli Correlati

Il prossimo film del franchise Predator ha un titolo e una finestra di uscita. Durante il Disney+ Day è stato infatti annunciato...

12/11/2021 •

16:18

Baymax! è la serie animata originale Disney+ spin-off di Big Hero 6. In occasione del Disney+ Day è arrivato il primo trailer...

12/11/2021 •

15:31

In occasione del Disney+ Day, da Venerdì 12 Novembre 2021 nuovi contenuti sono disponibili per gli abbonati al servizio video....

12/11/2021 •

12:18