Panini Comics a Lucca 2011

Pubblicato il 28 Ottobre 2011 alle 09:00

Le nuove proposte della casa editrice durante la rassegna in programma dal 28 ottobre al 1 novembre.

NIRVANA 1 – NIRVANA 1 VARIANT

L’esordio più atteso dell’anno! Dalle menti di Emiliano Pagani e Daniele Caluri, gli autori del bestseller Don Zauker, una nuova, esilarante serie umoristica che sconvolgerà il panorama del fumetto italiano: NIRVANA è tra noi, e niente sarà più come prima! Ramiro è un piccolo farabutto, scaltro e intelligente che vive la sua vita nell’Italia di oggi, senza rispetto per niente e per nessuno, imbrogliando chiunque gli capiti davanti, compresa la pedante fidanzata Cristy. Quando la sua strada si incrocia con quella di Occhionero Ronson le cose si complicano, e Ramiro entra a far parte del programma di protezione testimoni sotto la supervisione del manesco ispettore Buddha. Ramiro ha ora una nuova, improbabile identità, dovrà cercare di non incasinare tutto e di sfuggire alla vendetta di Ronson e dei suoi scagnozzi Golem e Slobo. Azione, risate e ippopotami nell’opera sconvolgente sceneggiata con destrezza da Emiliano Pagani e disegnata magistralmente da Daniele Caluri. Gira la ruota e vivi un’altra vita!

FEAR ITSELF 1 – FEAR ITSELF 1 VARIANT

L’evento a fumetti dell’anno inizia qui! Matt Fraction (Thor, Invincible Iron Man) e Stuart Immonen (New Avengers, Ultimate Spider-Man) ci rivelano il potere che può esercitare la paura sull’uomo della strada e sui supereroi Marvel in 45 indimenticabili tavole, dove fanno il loro terrificante ingresso il Serpente e la nuova Sin! In più, un dio fa il suo ritorno dal Regno dei morti! Imperdibile!

FURY PEACEMAKER

Prima che diventasse la più abile superspia del mondo, prima che fosse nominato a capo dello S.H.I.E.L.D., Nick Fury era un soldato della Seconda Guerra Mondiale che ha assistito a drammi inenarrabili. Una di quelle missioni viene raccontata dal maestro delle “storie di guerra” Garth Ennis, con il consueto stile politicamente scorretto, accompagnato da Darick Robertson (The Boys), con cui aveva già narrato le peripezie di Frank Castle, il Punitore, in Vietnam sulle pagine dell’acclamata Punisher: Born. Una storia cruda e violenta sugli orrori della guerra, oltre le linee nemiche naziste, che ci svelerà momenti fondamentali del passato di Fury: ad esempio, come si è procurato la famosa ferita all’occhio sinistro?

SPIDER-MAN & I FANTASTICI QUATTRO

Il legame tra l’Uomo Ragno e i Fantastici Quattro risale agli albori dell’Universo Marvel: ripercorriamo la storia di questa alleanza straordinaria con un’avventura che attraversa il passato di alcuni dei supereroi più amati di sempre. Un’epopea tra gelosie, amicizia, scontri epici e misteri, che li proietterà verso il futuro! Una storia completa scritta da Christos Gage e magistralmente illustrata dall’italiano Mario Alberti, con un elegante stile “europeo”.

ASSASSIN CREED

L’universo di Assassin’s Creed, il famoso videogioco creato da Ubisoft che da un paio d’anni domina le classifiche di vendita, si espande grazie all’arrivo di un nuovo assassino in lotta con i Templari in un’ambientazione storica diversa da quella vista nei giochi. Daniel Cross ogni tanto ha delle allucinazioni che gli mostrano una persona che viveva nella Russia della fine del diciannovesimo secolo. Per questo motivo attrae l’attenzione dell’Ordine degli Assassini, interessato a scoprire i dettagli della vita di Nikolai Orelov, l’uomo il cui passato è racchiuso nel DNA di Daniel, un assassino coinvolto in tre dei più importanti eventi della storia della Russia!

STAN LEE TRAVELLER VOL. 1

La nuova linea di fumetti creati da Stan Lee, il padre dell’Universo Marvel! Un uomo è vittima di un incidente che gli dona l’abilità di piegare il tempo e lo spazio. La natura dell’eroismo è un atto relativistico, e ci sono delle leggi che nemmeno un viaggiatore temporale può spezzare? Scritto dal veterano del fumetto USA Mark “Capitan America” Waid e disegnato da Chad Hardin, The Traveler è l’incredibile inizio di un nuovo ed emozionante universo supereroistico. Stan Lee non può sbagliare!

THE BOYS vol. 12 – CREDERE

È tempo per i supereroi per il più grande festival religioso di New York! Mentre il Patriota se ne trova involontario protagonista, questo diventerà il teatro perfetto per un’incredibile confessione da parte di Starlight. Tutto questo mentre Butcher medita il da farsi con Hughie di cui ha scoperto non fidarsi completamente. Sconvolgenti rivelazioni e rese dei conti targate Garth Ennis (Punisher, Preacher) e Darick Robertson (Wolverine).

BLAME 2 ULTIMATE DELUXE EDITION

Continua l’esplorazione di Killy. Insieme a Cibo, riesce finalmente a raggiungere il livello superiore dell’enorme struttura in cui i due si trovano. Il loro arrivo non passa però inosservato e vengono subito attaccati in forze da un nemico che si dimostrerà estremamente difficile da sconfiggere!

BLUE 3

Dopo aver trascorso gli ultimi mesi sull’isola della sua infanzia, in compagnia dei vecchi amici e di un nuovo amore, ora Mimi deve tornare dalla madre malata a Tokyo. Così la ragazza sarà costretta a rivivere il tremendo periodo trascorso nella capitale, ma soprattutto dovrà rivedere il suo ex e capire se i sentimenti che provava per lui sono davvero svaniti.

DOLL SONG 1

Dal giorno in cui madamigella Woohee è stata rapita, il paese è piombato nel caos. E mentre lei ascoltava un uomo dai capelli bianchi come la neve farle una promessa importante, i soccorsi sono arrivati per riportarla a casa. Ora il padre di Woohee la lascia uscire di casa sono nel novilunio… Un manhwa (fumetto coreano) dalle atmosfere sospese e oniriche narrato attraverso tavole ricche di particolari

UN FIOCCO PER SOGNARE UN FIOCCO PER CAMBIARE 1

Siete nell’età in cui cominciate a nutrire dubbi su voi stessi e in cui sognate di essere persone diverse. All’improvviso incontrate qualcuno che vi dona poteri magici in grado di realizzare il vostro desiderio… Himeko è una ragazza spensierata che vorrebbe tanto essere femminile e dolce come sua sorella per piacere al ragazzo di cui è innamorata. Lungo il suo cammino incontrerà Erika, abitante di un mondo magico che le conferirà il potere di potersi trasformare in chiunque desideri…

I VENDICATORI LA LEGGENDA 7

Finale per Capitan America: Fuori dal Tempo, la storia dei primi giorni di Steve Rogers dopo il suo risveglio nella nostra epoca! Di Mark Waid e Mike Choi . Quinto appuntamento con Vendicatori: La Crociata dei Bambini. Iron Lad, il fondatore dei Giovani Vendicatori, è tornato dal futuro. Aiuterà Wiccan e i suoi compagni a scoprire la verità su Scarlet? Di Heingberg/Cheung. In appendice, dalla miniserie I Am an Avenger, una bellissima storia in tre parti di Firestar e Justice, di Sean McKeever e Mike Mayehw!

IRON MAN & I VENDICATORI 44

FEAR ITSELF! La paura è alle porte… e Iron Man è in un mare di guai! Terza parte di Aggiustami con Tony Stark in ginocchio davanti a Otto Octavius. alias il Dottor Octopus! Di Fraction/Larroca. Vendicatori: la corsa per salvare il Mimo è cominciata! Fra presente e passato una nuova emozionante saga di Brian Michael Bendis, Mike Deodato, Howard Chaykin! In allegato: VENDICATORI .1, di Bendis/Hitch!

Iron Man Superpack

Iron Man & I Vendicatori 44 (Con Vendicatori .1) 3,50 Euro + Iron Man 1 (Di 4) Marvel Collection 17 Edizione Con Cofanetto 8,90 Euro + Iron Man 3 Marvel Masterworks 23,00 Euro = 35,40 Euro Ma Proposto A Soli 30 Euro!

L’incredibile Hulk 179

Gran finale dell’avventura nella Terra Selvaggia con lo scontro tra Hulk Verde e il traditore Miek del pianeta Sakaar. E che ne sarà di Skaar, il figlio del Golia Verde? Lo scopriremo nella nuova serie comprimaria del mensile, Skaar: Re della Terra Selvaggia. Ospiti: Ka-Zar, Zabu, Shanna e i Fratelli di Guerra! Testi di Pak & Williams; disegni di Eaglesham & Ching. Secondo round tra Hulk Rosso e il suo mortale nemico, il generale Fortean, mentre nell’ombra si appresta a colpire una donna misteriosa e letale: Zero/Uno! Di Parker & Hardman. Roboante!

Vampire Knight Fanbook

Per sapere tutto dell’emozionante universo creato da Matsuri Hino, ecco il fanbook dedicato al manga! Schede dei personaggi, aneddoti, retroscena, descrizioni su come funziona la società dei vampiri e un’approfondita intervista alla sensei! Un volume perfetto per soddisfare tutte le vostre curiosità e godersi ancora di più la lettura della serie. Il fanbook contiene anche due gallery con illustrazioni a colori. L’ideale per tutti gli appassionati! 07 Ghost 3 Secondo una vecchia leggenda il Dio della Morte iniziò a imprigionare gli spiriti degli esseri umani. Vedendo quanto stava accadendo, il Dio del Cielo mandò sulla Terra sette esseri: i Seven Ghost! Cosa ha a che fare tutto questo con Teito, un ragazzo che studia all’accademia militare per diventare un soldato?

Code Breaker 11

Dopo un estenuante combattimento i nostri protagonisti si prendono un po’ di riposo per recuperare le energie e ritrovare la calma. Ma la quiete non può durare a lungo, anche perché sono state rivelate informazioni scottanti. Anche se Sakura predica la fine della violenza, i C:B sono nati per giustiziare coloro che la legge non è in grado di fermare… e dovranno diventare sempre più forti!

Marvel Collection 17 – Iron Man 1 (Di 4)

Il primo numero della serie regolare di Testa di Ferro, datato maggio 1968! Finalmente ripresentate insieme Iron Man & Sub-Mariner #1 e The Invincible Iron Man #1, che all’epoca dell’Editoriale Corno non ebbero questo stesso destino. Un numero uno migliore di questo non si può desiderare! Contiene Tales Of Suspense #97-99, Iron Man & Sub-Mariner #1 e The Invincible Iron Man #1-4.

Speciale X-Men: Generation Hope

Un numero speciale che raccoglie i primi cinque episodi della serie dedicata al personaggio chiave per il mondo mutante. Hope Summers vola in Giappone per trovare il quinto e ultimo dei nuovi mutanti che hanno recentemente manifestato i loro poteri ma quello che lei e i suoi alleati si troveranno davanti è qualcosa che va oltre ogni immaginazione e, forse, anche oltre le loro capacità! Scritto da Kieron Gillen e illustrato da Salvador Espin, questo primo speciale di Generation Hope è un tassello chiave per il futuro dell’universo mutante!

Marvel Masterworks Iron Man 3

Tony Stark si presenta di fronte al Senato degli Stati Uniti per rivelare ad un’apposita commissione i segreti di Iron Man. Questione di sicurezza nazionale! Ma prima che Tony Stark possa dire qualcosa, viene colpito da infarto e tutto il mondo scopre che il multimiliardario è collegato ad una piastra pettorale che lo tiene in vita. L’identità segreta di Iron Man è in pericolo! Happy Hogan impersona il vendicatore in armatura per sviare i sospetti dal suo datore di lavoro… ma in quel momento viene rapito dal Mandarino! E questo è solo l’inizio! Contiene Tales Of Suspense #84-96. Arrivano Gli

Invasori!

Il ritorno dei più grandi eroi della Seconda Guerra Mondiale! Gli Invasori originali riuniti assieme per combattere una misteriosa forza che risale al momento più buio della loro storia, un evento così drammatico da minacciare la Terra di oggi. Un’avventura che riunisce Capitan America, Namor, la Torcia Umana originale e Toro, la Visione, Spitfire, Union Jack e Steve Rogers al grido: arrivano gli Invasori! Una miniserie autoconclusiva firmata da Alex Ross e Christos Gage, e illustrata da Caio Reiss.

PUNISHER: NEL SANGUE

Il Punitore è tornato! Lo abbiamo visto affrontare Sentry e sfidare Norman Osborn, lo abbiamo visto fatto a pezzi da Daken e rimesso insieme come un mostro di Frankenstein moderno… adesso il Punitore è tornato sulla strada, pronto a vendicarsi di chi ha reso un vero e proprio inferno i suoi ultimi mesi! Al suo fianco il fidato hacker Henry… che prima ancora di essere la spalla di Frank Castle è il figlio di un boss sfregiato che il Punitore conosce bene…. Mosaico!

NARUTO 55

Con coraggio e perseveranza Naruto è riuscito a dimostrare il proprio valore, ottenendo il rispetto e l’amicizia di tutto il Villaggio della Foglia. Ora il nostro eroe deve riportare sulla retta via l’amico d’infanzia Sasuke, ossessionato dalla sete di vendetta verso coloro che sterminarono il suo clan.

SPICE AND WOLF 1

Ecco l’adattamento a fumetti di SPICE AND WOLF, una delle più famose serie di light novel della storia del Giappone. La storia ci farà seguire i viaggi di Kraft Lawrence, giovane mercante che lavora per guadagnare la cifra necessaria per aprire un negozio. La sua vita cambia quando una sera trova nel suo carro una ragazza… nuda. Ma Holo non è una ragazza qualsiasi, come dimostrano le orecchie e la coda da lupo che sfoggia!

I CANI DEGLI DEI

Non potremo mai dimenticare l’incredibile viaggio di Blanca, la sua volontà indomita, la sua voglia di libertà. Fra i tanti personaggi creati da Jiro Taniguchi, questo cane bianco è il più amato. Il sensei vi ha proiettato l’amore per una terra selvaggia e incontaminata. Prima di lanciarsi nella sua epica fuga, Blanca aveva vissuto con un branco di lupi, accoppiandosi con una femmina… Taniguchi riparte da qui per regalare ai lettori un inedito di disarmante bellezza.

MARVEL OMNIBUS GLI INCREDIBILI X-MEN 2

A grande richiesta, prosegue la ristampa integrale degli X-Men di Claremont, Cockrum e Byrne. In questo secondo volume, The Uncanny X-Men 132/159 e gli Annual 4/6 della serie. Tre anni di grandi avventure che hanno cambiato la storia dei comics: la Saga di Fenice Nera, Giorni di un futuro passato, il ritorno di Magneto, di Arcade, di Alpha Flight e dei Predoni Stellari. Poi, l’esordio dei Morlock e tanti altri racconti che sono alla base del successo degli Uomini-X, pubblicati in Italia oltre vent’anni fa. Un grande evento Marvel

Articoli Correlati

Mentre i Marvel Studios continuano ad espandersi potentemente nel suo Universo Cinematografico con successi come Shang Chi,...

24/10/2021 •

11:00

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 28 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

24/10/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

24/10/2021 •

10:00