E se Dragon Ball fosse pubblicato all’americana?

Pubblicato il 15 Agosto 2017 alle 19:00

Immaginate l’Universo creato da Akira Toriyama interamente a colori, da leggere da sinistra verso destra, con il tipico taglio del fumetto americano.

Un duo di artisti che pubblicano le loro opere sui social, conosciuti col nome di Worldsofpivot e Suleman, hanno messo in gioco la loro incredibile fantasia e hanno unito due grandi franchise della cultura pop per creare degli artwork che hanno fatto impazzire gli appassionati.

I due artisti hanno unito il mondo di Dragon Ball e il fumetto americano, creando delle copertine, in stile Marvel se volete, contestualizzandole nell’epica ed eterna battaglia tra Goku e Freezer presente in Dragon Ball Super. Il villain torna in vita e mostra la sua versione Golden dopo essersi allenato.

Di conseguenza, in copertina abbiamo un Goku forte del Super Saiyan Blue il quale è costretto a proteggere ancora una volta la sua Terra dal temibile alieno. Eccola qui:

La seconda copertina esalta Freezer mentre è sul punto di eliminare il corpo ferito di Goku. Tuttavia, nonostante la nuova forza del villain e la sua sicurezza di vincere, alla fine sappiamo benissimo che l’invincibile duo Vegeta-Goku rimetterà ancora una volta a posto le cose.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 103 (Non trattenerti Gohan! Lotta decisiva con l’universo 10!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku. Cliccate qui per vedere la grande anteprima dei nuovi episodi in italiano.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 25, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

Fonte: CB

Articoli Correlati

Nuovo gruppo Telegram per parlare degli ultimi capitoli del manga di ONE PIECE, oltre a numerose novità, curiosità e teorie....

28/11/2021 •

17:46

L’RPG mobile Gate of Nightmares di Hiro Mashima, Kodansha e Square Enix è disponibile in Giappone dal 26 Ottobre scorso,...

28/11/2021 •

17:37

Il film Eternals di Chloé Zhao e Marvel Studios, basato sui personaggi di Jack Kirby, ha debuttato nei cinema italiani il 3...

28/11/2021 •

14:17