One-Punch Man: svelata la nuova canzone per il 1° CD Drama

Pubblicato il 13 Agosto 2017 alle 13:10

In 14° volume del manga originale è uscito in Giappone dal 4 agosto. In Italia è edito da Planet Manga e il volume 10 arriva il prossimo 12 ottobre.

Come abbiamo riportato a giugno, Bandai Visual ha in serbo per il franchise di One-Punch Man, in attesa della seconda stagione animata, quattro CD Drama e il primo sarà pubblicato in Giappone a partire da 27 settembre 2017. Questi contenuti esclusivi sono dei particolari tipi di audio non trasmessi in radio, ma pubblicati direttamente in CD.

Nello specifico, ogni volume include due episodi inediti che ONE, l’autore originale dell’opera, ha aiutato a creare e a supervisionare, e un episodio basato su capitolo bonus presente nei tankobon del manga. Infatti, il primo drama CD comprende un episodio basato sul capitolo bonus “200 yen” presente nel 1° volume del manga. I tre episodi in totale dureranno circa 40 minuti.

Tornando al 1° CD Drama, il cui protagonista è Saitama (infatti c’è il personaggio in copertina), includerà i seguenti contenuti:

  1. Audio Drama “Saitama, Tekoire Suru (sostiene)”;
  2. Audio Drama “Capitolo Bonus del 1° volume del manga: 200 yen”;
  3. Audio Drama “Parallel School Drama: Junior High School Student Saitama: Episode 1”;
  4. Conversazione del cast di doppiaggio (10 minuti);
  5. Brano musicale “Saitama” dei JAM Project;
  6. Base musicale della canzone “Saitama”.

Come avete notato, al quinto punto c’è una nuova canzone creata dai JAM Project, ovvero lo stesso gruppo giapponese che ha realizzato l’iconica opening della prima serie animata.  Nelle ultime ore, un video con la nuova canzone, intitolata “Saitama”, è stato pubblicato sui canali social ufficiali del franchise One-Punch Man:

Il cast di doppiaggio che si è occupato di prestare la voce per la prima stagione della serie animata di One-Punch Man ritornerà a coprire i rispettivi ruoli. Ecco qui una foto del cast in occasione del 1° volume:

Ed ecco anche la copertina del 1° volume:

Infine, ricordiamo le date di pubblicazione giapponesi degli altri 3 CD Drama:

  • 2° Volume: 20 dicembre 2017 (Personaggio principale: Genos);
  • 3° Volume: 21 marzo 2018 (Personaggio principale: Speed-o’-Sound Sonic);
  • 4° Volume: 20 giugno 2018 (Personaggio principale: ancora da stabilire).

Ricordiamo che, anche se non sappiamo la data di debutto ufficiale, la seconda stagione animata, basata sul manga One-Punch Manè in produzione.

One-Punch Man è un manga seinen scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 79 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 75 sono raccolti in 14 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 9 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma. Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017 ed è in produzione al momento.

Fonte: CB

Articoli Correlati

Arrivano diverse novità sul film Dragon Ball Super: Super Hero dal New York Comic Con. Il film si svolgerà 10 anni dopo la...

07/10/2021 •

19:01

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il nuovo film sulla celebre serie di videogame, sta per debuttare nei cinema degli USA....

07/10/2021 •

17:50

Hotel Transylvania 4 – Transformania arriverà su Amazon Prime Video in esclusiva streaming. Il quarto capitolo della serie...

07/10/2021 •

16:30