Terminator: ecco perché James Cameron ha deciso di tornare ad occuparsi del franchise

Pubblicato il 12 Agosto 2017 alle 14:40

Le riprese del nuovo film dovrebbero iniziare nel 2018.

Come precedentemente annunciato, James Cameron, regista dei primi due Terminator, Tim Miller (Deadpool) e David Ellison della Skydance stanno collaborando per realizzare il nuovo film di Terminator. Cameron riacquisterà i diritti del franchise nel 2019 e produrrà il film. Ellison sta radunando alcuni dei migliori autori di fiction di fantascienza per l’approccio creativo al film. Arnold Schwarzenegger tornerà nel ruolo del protagonista.

Intervistato da IGN, Cameron ha dichiarato: “Ho lasciato la saga dopo Terminator 2 perché non possedevo i diritti. Li avevo venduti quando non ero nessuno, non ero un regista, niente. Ero solo emozionato di fare quel film. Quando mi sono reso conto di poter riottenere i diritti, mi sono chiesto se ci fosse la possibilità di dire qualcosa di nuovo, che fosse rilevante nel 2020.”

“Molte delle cose che erano fantascienza in Terminator, oggi sono reali. Dai droni predatori alle discussioni sull’etica dei robot che possono decidere se effettuare un omicidio. Sta accadendo davvero. Forse c’è la possibilità di esaminare questi temi nel film. Bisogna solo adattarli per il pubblico odierno.”

Non è dato sapere se i nuovi film saranno un reboot o un sequel dei primi due film di Cameron, sembra comunque che Terminator: Genisys non verrà tenuto in considerazione. Miller dovrebbe dirigere il prossimo film di Terminator mentre Cameron sarà impegnato con i quattro sequel di Avatar.

Il primo Terminator ha incassato più di 78 milioni di dollari in tutto il mondo mentre il sequel ne ha incassati più di 519. Sono stati successivamente realizzati altri tre film, l’ultimo dei quali, Terminator: Genisys, ha incassato più di 440 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di 155 milioni di budget.

Articoli Correlati

Star Comics ha annunciato cinque nuovi manga per festeggiare il primo anno di pubblicazione della collana Queer a tematica...

29/09/2021 •

11:42

Le uscite manga Magic Press di Ottobre 2021 vedono il debutto de Il buio oltre la finestra triangolare, di Last Game e di 1001...

29/09/2021 •

08:40

Il maestro Takao Saito, autore del longevo Golgo 13, si è spento il 24 Settembre 2021 a causa di un tumore al pancreas. Aveva 84...

29/09/2021 •

07:46