One Piece: Eiichiro Oda disegna il secondo speciale manga [FOTO]

Pubblicato il 11 Agosto 2017 alle 12:10

Nel primo numero del One Piece Magazine, Sabo salva la vita di Ace a Marineford. Cosa accade subito dopo? Eiichiro Oda ci risponde nel secondo numero della rivista speciale dedicata ai 20 anni di One Piece.

Per i 20 anni di serializzazione di One Piece Shueisha sta pubblicando il One Piece Magazine, ossia una rivista speciale composta da tre numeri interamente dedicata ai pirati creati da Eiichiro Oda. All’interno di ogni magazine, oltre ai tantissimi materiali esclusivi che qualunque appassionato di manga vorrebbe possedere, lo stesso Eiichiro Oda sta disegnando dei brevissimi capitoli speciali manga che entrano nella serie intitolata: “Episodio di Rufy“.

Ogni capitolo speciale, composto praticamente da sole due tavole, raccontano quello che sarebbe accaduto se Ace non fosse morto per mano di Akainu nella storica guerra di Marineford.

Come sappiamo, per la gioia di molti appassionati che hanno versato tante lacrime, nel primo speciale (presente nel primo numero della rivista) abbiamo visto Sabo che salva la vita di Ace (e anche di Rufy) dal colpo mortale di Akainu (quello che, nel manga originale, trafigge a morte la schiena del figlio di Gol D. Roger). Se ve lo siete perso, lo ripubblichiamo qui:

Considerando che la scorsa settimana è stato pubblicato in Giappone il secondo numero del One Piece Magazine, di conseguenza Eiichiro Oda ha svelato la seconda parte della serie “Episodo di Rufy”. Perciò, cosa rappresenta la seconda parte dedicata a cosa sarebbe successo se la storia fosse andata diversamente?

Ebbene, per il secondo episodio, Oda ha disegnato un momento in cui Rufy, Ace, e Sabo, una volta essere sfuggiti alla Marina e aver realizzato incredibilmente che sono tutti lì riuniti, si scambiano di nuovo la promessa di fratellanza davanti a del sakè. Ecco qui l’episodio manga scritto e disegnato da Oda:

Il terzo e ultimo numero del One Piece Magazine arriverà il 1° settembre. Non ci resta che attendere il prossimo mese per scoprire cosa ha scritto Oda per l’ultimo capitolo speciale. Cliccate qui e qui per vedere la copertina e le anticipazioni del 3° numero.

Il One Piece Magazine contiene anche un romanzo ufficiale interamente dedicato al passato di Ace non raccontato nel manga. L’opera è pubblicata in tre soluzioni, una per ogni numero della rivista, ed è scritta da Sho Hinata (Naruto – Konoha Hiden: Shūgenbiyori; Naruto – Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho) e supervisionata da Eiichiro Oda in persona. In più, Shueisha la considera come ufficiale.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 874 capitoli al momento.

I primi 869 sono raccolti in 86 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 83.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 800 episodi.

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43