L’Episodio VIII della saga uscirà il prossimo 13 dicembre in Italia.

Intervistato da Entertainment Weekly, Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha parlato dei parallelismi con L’Impero colpisce ancora: “Ho cercato di ignorare quest’aspetto e di dare alla storia la forma di cui aveva bisogno. Ma Rey si trova in un luogo remoto con un maestro Jedi. La Resistenza si trova in un momento difficile. E queste storie si intrecciano. Ma sono parallelismi strutturali molto naturali. Sono personaggi nuovi alle prese con nuovi concetti ed è questo che definisce il film.”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson, prosegue la storia iniziata in Star Wars: Il Risveglio della Forza e vede il ritorno nel cast di Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A loro si aggiungono il premio Oscar Benicio Del Toro, la nominata all’Oscar Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Star Wars: The Last Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. I produttori esecutivi sono J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski. Alla produzione si uniscono alcuni dei più grandi talenti dell’industria, tra cui Steve Yedlin (direttore della fotografia), Bob Ducsay (montaggio), Rick Heinrichs (scenografo), Peter Swords King (acconciature e make-up) e Mary Vernieu (direttore del casting USA). Nella troupe torneranno Pippa Anderson (Co-Produttrice, VP Post Produzione), Neal Scanlan (supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (costumista), Jamie Wilkinson (oggetti di scena), Chris Corbould (supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (coordinatore degli stunt), Ben Morris (supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (direttore del casting nel Regno Unito).

Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà il 15 dicembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2