Qualcosa di fantastico accadrà da qui a poco nel manga di One Piece.

Il 1° settembre 2017 sarà pubblicato in Giappone il 3° e ultimo numero del One Piece Magazine, ovvero la rivista interamente dedicata ai pirati di Eiichiro Oda per festeggiare i 20 anni del manga compiuti lo scorso mese di luglio. Come già sappiamo, il One Piece Magazine è composto, oltre ai tanti materiali extra, anche da una novel da tre capitoli focalizzata interamente su Portgas D. Ace.

La novel inedita, ufficiale secondo Shueisha con la supervisione di Eiichiro Oda, racconta la vita del giovane Ace dalle sue origini sino alla morte nel corso della guerra di Marineford, e con il terzo numero ci sarà l’epilogo del romanzo scritto da Sho Hinata (Naruto – Konoha Hiden: Shūgenbiyori; Naruto – Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho). 

Quest’oggi vi portiamo delle brevissime anticipazioni, in termini di trama, su quella che sarà la terza parte del romanzo. In particolare, secondo lo specchietto dedicato al preview del terzo numero, il Governo Mondiale offrirà ad Ace (capitano dei Pirate di Picche) una possibilità di entrare a fare parte della Flotta dei Sette (Shichibukai) a Sabaody. In seguito, Isca, un membro femminile della Marina, fronteggerà lo stesso Ace.

Cliccate qui per scoprire la copertina del terzo volume del One Piece Magazine e le prime anticipazioni.

Ma adesso, passando al manga di Eiichiro Oda, recentemente l’editor di One Piece ha tenuto un’intervista per un Talk Show giapponese e, tra le domande, ha dichiarato che l’arco narrativo di Wano Country (il prossimo dopo Whole Cake Island) sarà il più incredibile sin dai tempi della Guerra di Marineford.

A dicembre 2016 Shueisha ha svelato che l’attuale arco di Whole Cake Island si trovava al suo 50% (quindi adesso, logicamente, dovremmo essere ad un buon punto) e che nel 2017 avrà inizio l’arco narrativo di Wano Country. Perciò, possiamo aspettarci l’inizio di questo incredibile nuovo arco narrativo intorno al prossimo autunno… sempre se Oda non cambia i piani.

Wano Country una nazione del Nuovo Mondo non affiliata al Governo Mondiale. La nazione è al momento sotto il controllo dei pirati delle Cento Bestie capitanati dall’Imperatore Kaido. Wano è costituita da spadaccini samurai talmente forti che neanche la Marina osa avvicinarsi per avere un confronto con loro. Le donne della nazione sono modeste e parlano in maniera graziosa e pacata, inoltre è molto ricorrente il taglio dei capelli Chonmage. Wano Country adotta una politica di isolazionismo, infatti il contatto con qualunque altra persona che sia un pirata o una persona di un’altra Nazione, è proibito. Inoltre, abbandonare i confini della Nazione è considerato un reato.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 874 capitoli al momento.

I primi 869 sono raccolti in 86 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 83.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 800 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2