Dragon Ball Super: Goku diventerà più forte in futuro

Pubblicato il 8 Agosto 2017 alle 14:00

Il Torneo del Potere potrebbe essere il palcoscenico del nuovo potere di Son Goku.

Il numero di settembre della rivista giapponese Animedia sta per essere pubblicato e le consuete informazioni in anteprima svelano che l’argomento Dragon Ball Super e Torneo del Potere sarà ampiamente discusso.

In particolare, la rivista si concentra sulle regole e sulle finalità principali del Torneo del Potere, ne analizza gli eventi fin’ora svoltosi nella serie animata, esamina gli otto Universi che stanno combattendo duramente per la loro salvezza, e tanto altro.

Le parole stampate sulla rivista nascono da Hiroyuki Sakurada, ovvero il producer della serie animata di Dragon Ball Super che lavora, quindi, per Toei Animation. Sakurada, dopo averci illustrato una panoramica dell’arco narrativo “La Sopravvivenza degli Universi”, lancia una sorta di previsione e dichiara che Goku diventerà più forte in futuro. Ora, la frase non dovrebbe generare scompiglio dal momento che Goku non conosce limiti e che è pronto a diventare più forte non appena si presenta la situazione più propizia.

Tuttavia, d’altro canto, è giusto sottolineare che la dichiarazione arriva qualche giorno dopo l’interessante immagine (che potete vedere cliccando qui) che rumoreggia una nuova trasformazione per il Saiyan del 7° Universo. Più potenza uguale nuova trasformazione. Che le teorie sulla prossima evoluzione di Goku siano dunque un po’ più certe? Lo scopriremo con il prosieguo del Torneo del Potere… o magari con qualche teaser degli addetti ai lavori.

Ricordiamo che lo stesso Sakurada si era lasciato sfuggire qualche parolina di troppo circa il nuovo potere di Goku.

In più, l’imminente rivista giapponese pubblicherà due nuovi sondaggi: il primo chiede ai giapponesi per quali personaggi del 7° Universo farebbero di più il tifo per spingerli a dare il meglio di loro; il secondo, invece, svela i guerrieri del 7° Universo che sceglierebbero i fan e il primato è sorprendente. Eccoli qui rispettivamente:

1° sondaggio.

  • Freezer (23 voti)
  • Vegeta (21 voti)
  • Goku (19 voti)
  • Piccolo (14 voti)
  • Kame Sennin (13 voti)
  • Krilin (12 voti)
  • C-18 (11 voti)
  • Tenshinhan (8 voti)
  • Son Gohan (7 voti)
  • C-17 (5 voti)

2° sondaggio:

  1. Yamcha (23 voti)
  2. Trunks (9 voti, e 6 per Trunks del Futuro)
  3. Majin Buu (9 voti)
  4. Cell (4 voti)
  5. Mister Satan (4 voti)
  6. Taopaipai (4 voti)
  7. Son Goten (3 voti)
  8. Yajirobe (3 voti)
  9. Gohan (bambino) (3 voti)
  10. Paikuhan (3 voti)
  11. Altri: Arale, Devilman, Videl, Bardock.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 102 (Esplode il potere dell’amore!? Le streghette guerriere del 2° universo!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku. Cliccate qui per vedere la grande anteprima dei nuovi episodi in italiano.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 25, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

Fonte articolo: DB-Z

Articoli Correlati

Bleach proseguirà la propria corsa su Prime Video con le nuove stagioni della serie anime che traspone lo shonen manga di Tite...

28/10/2021 •

12:14

Durante il Disney Investor Day di Dicembre, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente il Film Ant-Man and The Wasp:...

28/10/2021 •

11:00

Victoria Alonso, presidente della produzione fisica e post-produzione degli effetti visivi e dell’animazione dei Marvel...

28/10/2021 •

10:00