Activision progetta di pubblicare più remastered negli anni futuri

Pubblicato il 7 Agosto 2017 alle 17:25

Crash sarà presto in buona compagnia, poiché grazie al suo enorme successo, Activision sta pianificando di realizzare più versioni rimasterizzate dei propri titoli.

Non vi è alcun dubbio sul fatto che la recente pubblicazione di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy sia stato uno dei più grandi successi della Activision per questo anno in corso: la raccolta della trilogia originale di Crash Bandicoot è riuscita a portare un brand storico nelle console di nuova generazione, ripulendo gli asset e aggiungendo sia materiale del tutto nuovo, che livelli che furono tenuti fuori dai giochi originali quando furono pubblicati per la prima volta, dando vita a un prodotto godibile sia da parte dei vecchi che dei nuovi fan.

Proprio grazie a questo straordinario quanto, forse, inaspettato successo, Activision sta pianificando di intensificare la pubblicazione di edizioni rimasterizzate dei propri titoli più vecchi.

Come parte della earning call per discutere i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale del 2017, la compagnia ha parlato del grande successo di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e di come intendono pianificare i propri progetti futuri. Ecco quanto ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO presso la Activision:

Si tratta di una strategia che gode chiaramente della nostra attenzione, e anche se non ci saranno nuovi annunci oggi, credo che possiate essere certi che ci saranno più attività come questa nel futuro, con più grandi IP.

L’altra opportunità offerta dalle remastered è la possibilità di guardare ad alcune delle nostre IP classiche e chiederci se possa essere riportata in vita su una nuova piattaforma, come stiamo facendo con Skylanders per dispositivi mobili.

La nostra libreria di IP è una risorsa che, quando il lavoro è fatto per bene, può essere molto potente.

Fonte: TGG, via BC.

TAGS

Articoli Correlati

Bleach proseguirà la propria corsa su Prime Video con le nuove stagioni della serie anime che traspone lo shonen manga di Tite...

28/10/2021 •

12:14

Durante il Disney Investor Day di Dicembre, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente il Film Ant-Man and The Wasp:...

28/10/2021 •

11:00

Victoria Alonso, presidente della produzione fisica e post-produzione degli effetti visivi e dell’animazione dei Marvel...

28/10/2021 •

10:00