Inumani: lo showrunner si paragona al meme del Ben Affleck triste

I primi due episodi saranno al cinema dal prossimo 1 settembre. La serie partirà il successivo 29 settembre su ABC.

Durante il tour stampa estivo della Television Critics Association, si è svolto il panel della serie tv Marvel Inumani. Come precedentemente riportato, ci sono state schermaglie tra i giornalisti e Jeph Loeb, capo del dipartimento televisivo Marvel, circa la qualità della serie.

Un giornalista ha chiesto a Scott Buck, showrunner della serie: “Sono questi i risultati che la produzione si aspettava da lei?”

Buck ha risposto: “Mi state facendo sentire come Ben Affleck.”

Il riferimento è al meme del Ben Affleck triste divenuto virale durante la campagna promozionale di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Dopo essere stata divisa da un colpo di stato, la Famiglia Reale degli Inumani riesce a fuggire alle Hawaii dove le loro sorprendenti interazioni con un mondo lussureggiante e con l’umanità che li circonda può portare alla loro salvezza e a quella della Terra.

Marvel’s Inhumans vede nel cast Anson Mount (Black Bolt), Serinda Swan (Medusa), Iwan Rheon (Maximus), Ken Leung (Karnak), Eme Ikwuakor (Gorgon), Isabelle Cornish (Crystal), Mike Moh (Triton), Sonya Balmores (Auran) ed Ellen Woglom.

La serie sarà realizzata da Marvel Television e Disney/ABC Television Group ed andrà in onda su ABC a partire dal prossimo autunno. I primi due episodi usciranno nei cinema americani il prossimo 1 settembre e saranno in programmazione per due settimane esclusivamente in formato IMAX.

Bob Sherwood, Presidente della Disney-ABC Television Group, ha rivelato che i due episodi verranno proiettati al cinema come un unico film ed usciranno negli USA nel Labor Day 2017, ovvero il prossimo 4 settembre.

La prima stagione sarà costituita da otto episodi ed i primi due saranno girati completamente in IMAX. Nel formato televisivo, i due episodi in questione conterranno del materiale aggiuntivo. Le sequenze d’azione, tra cui alcune ambientate sulla luna, verranno girate in IMAX anche negli episodi successivi.

La serie non rimpiazzerà il film inizialmente previsto per luglio 2019 e poi rinviato. Inoltre, la serie non sarà uno spin-off di Agents of SHIELD nella quale sono stati introdotti i primi Inumani.

Gli Inumani sono una razza di superumani con poteri unici e diversi, creati da Stan Lee e Jack Kirby per Marvel Comics nel 1965. La serie tv racconterà le epiche ed inedite avventure di Black Bolt e della famiglia reale.

ABC, IMAX e Marvel Television intendono lavorare insieme per creare un piano di marketing e promozione della serie attraverso le rispettive piattaforme. Sarà la prima produzione televisiva che vedrà la compagnia IMAX in veste di co-produttrice.

Ben Sherwood, co-presidente della Disney Media Networks e presidente della Disney ABC Television Group ha dichiarato: “Quest’alleanza senza precedenti rappresenta un approccio coraggioso e innovativo per il lancio di grandi contenuti televisivi per il pubblico di tutto il mondo.”