Kakegurui – Compulsive Gambler, le illustrazioni tributo dei mangaka Square Enix

Pubblicato il 6 Agosto 2017 alle 11:23

Il manga originale è pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Gangan Joker di Square Enix, mentre in Italia debutterà per J-POP nel corso dell’autunno. La serie animata, attualmente in onda in Giappone, verrà diffusa da Netflix in Occidente.

Il 22 Luglio Square Enix ha pubblicato un volume speciale dedicato al manga Kakegurui di Homura Kawamoto e Toru Nomura all’interno del quale è stata raccolta una galleria di illustrazioni tributo realizzate in questi anni da alcuni dei mangaka della scuderia della casa editrice giapponese.

Jun Mochizuki (Pandora Hearts) e la compianta Cocoa Fujiwara (Inu x Boku):

Midori Endo (Gugure! Kokkuri-san) e Matcha Hazuki (One Week Friends):

Kei Natsumi (Umineko no Naku Koro ni Chiru Episode 8) e Yuichi Hiragi (Kakegurui Midari):

Shinsen Ifuji (Arachnid) e Yu Hokuo (Takahashi-san ga Kiite Iru):

Maybe (Dusk Maiden of Amnesia) e Tetsuya Tashiro (Akame Ga Kill)

Soichiro (Innocent Devil) e Jiro Suzuki (Gakuen K)

Asahito Akagi e Atari Katagiri (Kimi to Kami Hikoki to. Meguri)

Il manga originale è pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Gangan Joker di Square Enix dal 2014 (7 volumetti al momento, l’8 è previsto per fine Agosto), mentre in Italia debutterà per J-POP nel corso dell’autunno:

KAKEGURUI
di Homura Kawamoto, Toru Nomura
Con la serie animata, questo thriller psicologico vi renderà assolutamente dipendenti!
Nel prestigioso Liceo Hyakkaou, frequentato dai rampolli delle élite, i rapporti di forza e lo status sociale sono decisi dal sangue freddo, dall’ingegno e dall’abilità nelle scommesse: chi finisce indebitato si ritrova a essere l’animaletto domestico di chi vince. In questa scuola si trasferisce Yumeko, nuova arrivata dal misterioso passato che si dimostrerà una autentica maniaca del gioco d’azzardo in grado di sconvolgere gli equilibri…

Ha ispirato quattro spin-off manga e una serie animata che, prodotta dallo studio Mappa (Ushio & Tora, In Questo Angolo di Mondo), è in onda in Giappone da Luglio; nel resto del mondo arriverà su Netflix il prossimo anno.

Articoli Correlati

In occasione del D23 Expo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato tre nuove serie per la piattaforma di...

17/10/2021 •

10:00

Masami Kurumada, autore della celeberrima saga di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, ha un nuovo progetto in...

17/10/2021 •

08:37

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42