Il remake della serie animata Anni 80 arriverà su Netflix in tutto il mondo nel 2018.

Knights of the Zodiac – Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco – Seiya il Sacro Guerriero) è il titolo provvisorio della serie animata in computer grafica che, prodotta da Toei Animation e diffusa su Netflix nel corso del 2018, costituisce un remake della classica serie degli Anni 80.

A seguito dell’annuncio durante l’evento Netflix Anime Slate 2017 sono arrivati i primi commenti da parte di alcune delle personalità coinvolte nella realizzazione della serie.

Partiamo dall’autore del manga originale Saint Seiya, il maestro Masami Kurumada — o meglio dal blog del suo studio che ha pubblicato la nota seguente:

“Dopo il film hollywoodiano, comincia anche un nuovo anime di [Seiya]!
Uno staff mondiale si è riunito, guadagnando una scala ancora più grande e con la tecnologia più recente. La rinata serie anime di [Seiya] verrà distribuita da [Netflix]! Vista la serietà del progetto attendiamo con ansia le notizie sui dettagli e la data di distribuzione!”

Su Twitter, poi, la character designer Terumi Nishii (Mawaru Penguindrum, Le Bizzarre Avventure di JoJo – Diamond is Unbreakable, Una Ragazza alla Moda Edizione Cinematografica), che ha già incrociato la strada dei Sacri Guerrieri di Atena come direttrice delle animazioni e animatrice chiave in alcuni episodi di Saint Seiya Omega e Saint Seiya The Lost Canvas, ha scritto in inglese che farà del suo meglio:

Questi sketch ci mostrano un esempio di un suo Seiya:

Sempre su Twitter, infine, lo scrittore capo Eugene Son (Avengers Secret War, Ultimate Spider-Man, Teenage Mutant Ninja Turtles) ha affermato che la serie può vantare uno staff di persone con un talento spettacolare — dai designer, al regista, agli scrittori, e che la passione dei fan di Saint Seiya in tutto il mondo è impressionate; è già stato messo in guardia da un suo amico di non combinare sciocchezze con la serie.

Son ha quindi ringraziato i fan per le parole gentili e per i numerosi Tweet di domande, a cui però al momento non può rispondere.

https://twitter.com/eugeneson/status/892974480087171072

https://twitter.com/eugeneson/status/892975002047332352

https://twitter.com/eugeneson/status/892975134469799937

https://twitter.com/eugeneson/status/892975369434800128

https://twitter.com/eugeneson/status/892975587265978368

Dirige la serie animata Yoshiharu Ashino (D.Gray-man Hallow) su sceneggiature stese da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger.

Il design delle armature è di Takashi Okazaki (Afro Samurai).

La prima stagione di 12 episodi coprirà gli eventi che vanno dalla Guerra Galattica ai Cavalieri d’Argento.

telegra_promo_mangaforever_2