Captain Marvel: ecco come Samuel L. Jackson ha scoperto di essere nel film

Pubblicato il 3 Agosto 2017 alle 22:18

Il film uscirà l’8 marzo 2019 negli USA.

Come precedentemente annunciato, Samuel L. Jackson, interprete di Nick Fury nel Marvel Universe cinematografico, ha farà parte del cast di Captain Marvel. Il film sarà ambientato negli anni ’90 e Fury avrà entrambi gli occhi sani. Intervistato da CBR, l’attore ha dichiarato di aver scoperto di essere nel film leggendo la notizia online.

Poi ha aggiunto: “Sarà più facile imparare le battute. Ho scoperto una cosa strana. Il primo giorno in cui girai una scena nel ruolo di Nick Fury, con un solo occhio, non riuscivo a ricordare le battute. Pensavo fosse la stanchezza. Poi ho capito che non le ricordavo perché le avevo imparate leggendo con tutti e due gli occhi. Allora ho cominciato a leggerle con un occhio solo. Sembra una cosa stupida ma ha funzionato.”

Anna Boden e Ryan Fleck, registi di Mississippi Grind, dirigeranno Captain Marvel per i Marvel Studios.

Il film vedrà l’attrice premio Oscar Brie Larson nel ruolo della protagonista. Samuel L. Jackson tornerà nel ruolo di Nick Fury.

Meg LeFauve e Nicole Perlman, sceneggiatrici di Inside Out, hanno realizzato lo script. La storia originale segue le vicende di Carol Danvers, pilota dell’aeronautica il cui DNA si fonde con quello di un alieno durante un incidente. La mutazione che ne consegue le conferisce superforza, la capacità di volare e di emettere raggi d’energia. Tuttavia è già stato annunciato che le origini della supereroina nel film cambieranno perché troppo simili a quelle di Lanterna Verde della DC Comics.

Stando a precedenti indiscrezioni, la Marvel starebbe prendendo in considerazione l’idea di introdurre Captain Marvel in Avengers: Infinity War.

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36

Star Comics ha comunicato nuovi ritardi per alcuni manga e comics, a causa di motivi di carattere tecnico. I titoli affetti da...

22/10/2021 •

14:17