ANTEPRIMA – Marvel: la prima pagina di Marvel Legacy!

Pubblicato il 3 Agosto 2017 alle 10:25

Dopo averci sorpreso con gli Avengers di un milione di anni fa, la prima pagina di Marvel Legacy conferma la natura dell’arma di Odino.

Nelle immagini promozionali realizzate da Mike Deodato e diffuse dalla Marvel negli corsi giorni abbiamo fatto la conoscenza della formazione degli Avengers dell’anno 1.000.000 A.C. voluti dallo scrittore dell’evento Marvel Legacy Jason Aaron: Odino, Iron Fist, Star Brand, Phoenix, Agamotto, Black Panther e Ghost Rider.

Ma proprio la pin-up che ritraeva Odino ha lasciato non poche perplessità dietro di sé, visto che il Padre di Tutti sembrava brandire nientemeno che Mjolnir, il martello che è (o meglio, che sarà) di suo figlio Thor.

Adesso, con la pubblicazione da parte di Aaron della prima pagina di Marvel Legacy #1 sembrano non esserci più dubbi circa la natura del martello, dato che lo vediamo ben piantato in terra con un gruppo di Neanderthal intenti a cercare, invano, di sollevarlo.

Tutti noi sapevamo bene che il martello venne originariamente forgiato proprio per Thor, ma recentemente Aaron ha approfondito le origini di Mjolnir in una storia con protagonista la Thor Jane Foster (in Italia su La Potente Thor #12). In questa storia vediamo Odino affrontare Il Dio Tempesta, la Madre del Tuono, millenni or sono, e intrappolarla dentro un pezzo di uru da cui venne poi forgiato il mitico martello.

In quella stessa storia assistiamo alla scena in cui Odino incanta il martello affinché non venisse sollevato da nessuno, proprio perché il suo tentativo aveva lasciato capire come la Tempesta al suo interno non fosse per nulla stata domata.

Che Marvel Legacy si collochi tra la forgia di Mjolnir e l’incantesimo di Odino, in un momento in cui il Dio Monocolo era ancora in grado di brandirlo? Non ci resta che aspettare ancora poco per scoprirlo.

Articoli Correlati

Planet Manga ha appena annunciato che diversi titoli annunciati su Anteprima potrebbero slittare rispetto alla data di uscita...

08/10/2021 •

16:13

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il film Doctor Strange In The Multiverse of Madness,...

08/10/2021 •

16:00

WandaVision, l’apprezzata serie originale Disney+, potrebbe dar vita a uno spin-off. Stando a Variety, infatti, Disney+ e...

08/10/2021 •

13:20