Amato in tutto il mondo, l’anime degli Anni 80 di Toei Animation è stato trasmesso in Giappone tra l’Ottobre 1986 e l’Aprile 1989. In Italia ha debuttato su Oden Tv il 26 Marzo 1990.

Mantan Web e Comic Natalie riportano che nel corso di una conferenza stampa dedicata tenutasi a Tokyo il 2 Agosto è stato annunciato che il servizio di streaming a pagamento Netflix ospiterà il remake in computer grafica della storica serie animata Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco), prodotta da Toei Animation sulla base del manga originale di Masami Kurumada.

Il titolo provvisorio, con un occhio di riguardo per il pubblico internazionale, è Knights of the Zodiac – Saint Seiya; la prima stagione di 12 episodi coprirà gli eventi che vanno dalla Guerra Galattica ai Cavalieri d’Argento.

Dirige presso Toei Animation Yoshiharu Ashino (D.Gray-man Hallow) su sceneggiature stese da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger e coordinate da Eugene Son.

Il character design è opera di Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo – Diamond is Unbreakable), il design delle armature è di Takashi Okazaki (Afro Samurai).

Ecco il teaser poster:

telegra_promo_mangaforever_2