Osama Game – Il Gioco del Re diventa un anime

0
Il romanzo originale per smartphone ha già ispirato diversi manga e un film live action.

Il 16° numero del quindicinale Manga Action, rivista di seinen manga pubblicata dalla casa editrice Futabasha fin dal 1967, annuncia che il mystery horror Ousama Game – Il Gioco del Re di Nobuaki Kanazawa diventerà una serie anime per la televisione che andrà in onda dal prossimo mese di Ottobre.

Ousama Game nasce nel 2009 come romanzo per cellulari, cui dal 2011 fanno seguito un film dal vivo e quattro serie manga: la prima illustrata da Hitori Renda è stata pubblicata dal 2011 al 2012 e si compone di 5 volumi; la seconda, Osama Game – Il Gioco del Re La Fine? (Ousama Game: Shukyoku,) di Renji Kuriyama, si compone di 5 volumi pubblicati tra il 2012 e il 2014; la terza è intitolata Osama Game Le Origini (Ousama Game: Kigen) ed è firmata da J-ta Yamada in 6 volumi usciti tra il 2014 e il 2016; la quarta, nuovamente a opera di Renji Kuriyama, si intitola Ousama Game: Rinjo e si conclude in 4 volumi pubblicati tra il 2015 e il 2016.

In Italia i romanzi e le serie manga sono in corso di pubblicazione per Planet Manga:

“Se ti arriva un messaggio sul cellulare, comincia a tremare. Potresti essere stato coinvolto nell’osama game, il Gioco del Re. In questo caso, non ti è consentito tirarti fuori. Dovrai obbedire a qualsiasi ordine riceverai, altrimenti affronterai la punizione.”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2